50 Sfumature di Grigio continua a far parlare di sé: il fenomeno cinematografico più chiacchierato degli ultimi anni rivela, pezzo dopo pezzo, scottanti indiscrezioni, gossip e dettagli tecnici. Questa volta a parlare è il direttore della fotografia del film, Seamus McGarvey, che ha raccontato perfettamente come sono state girate le “scandalose” scene hot della pellicola.

“Jamie Dornan aveva una cover per il suo pene. Dakota Johnson invece aveva una sorta di cerotto che ricopriva la zona del suo pube e dietro il suo corpo. Durante la post-produzione ci siamo ritrovati nella curiosa situazione di dover aggiungere dei peli pubici. Non lo definirei come uno dei punti più alti della mia carriera, ma è di certo estremamente surreale”.

Il clima intorno a 50 Sfumature sembra davvero bollente: la regista è stata allontanata, il rapporto tra Dakota Johnson e Jamie Dornan sembra essere in realtà molto freddo e distaccato, e adesso le indiscrezioni circa il girato.

“Per il sedere di Dakota Johnson abbiamo usato una controfigura. Ho avuto il piacere di fare il provino a un c…o non tatuato, finalmente”. Inoltre: “Abbiamo fatto le prove per far sentire gli attori a proprio agio e per capire come potevamo riprendere al meglio il sesso”, ha rivelato McGarvey, “all’inizio la telecamera era a distanza. Nella sala delle torture la situazione si è un po’ scaldata, telecomandavamo le riprese per evitare che gli attori avessero gli operatori fra i piedi”. 50 Sfumature di scandalo, ancora una volta.