Essere single può certamente avere dei lati negativi: il sentimento di solitudine che ogni tanto si prova e, a volte, i giudizi delle persone. Ma ha anche tanti, tantissimi, lati positivi: libertà assoluta, serate in discoteca senza scenate di gelosia, niente crisi da regalo di Natale, compleanno, anniversario, San Valentino e possibilità di rimanere in casa, con pigiamone di pile e capelli legati, ogni qual volta che ci va. Ecco i pensieri che accomunano tutte le ragazze single.
Stranezza
Dopo un determinato periodo di solitudine noi ragazze cominciamo a sentirci ‘strane’, e per strane non intendiamo necessariamente qualcosa di negativo. In ogni caso ciò che cerchiamo è qualcuno che sia strano esattamente come noi.
Dubbi
Tutte le nostre amiche si fidanzano, le nostre cugine si sposano e le conoscenti, le amiche delle amiche, e le amiche delle mamme vanno a convinvere. Noi invece stiamo ancora cercando l’uomo dei nostri sogni, ma ci sorge un dubbio: non è che l’abbiamo già mandato a quel paese? Probabile.
Liste
Noi ragazze single sappiamo benissimo cosa cerchiamo in un uomo e abbiamo una lista ben precisa di requisiti che deve soddisfare. Ed è forse proprio per questo che siamo single.
Istruzioni per l’uso
Un fidanzato. Come si usa? Ogni quanto tempo deve mangiare? Cosa mangia? Cosa devo fare? Ce lo siamo scordato.
Metafore
Il nostro ipotetico ragazzo è l’Oscar e noi siamo Leonardo DiCaprio. Non c’è bisogno di altre parole.
Solitudine
Siamo single, ma non sole. Abbiamo amici, gatti e cibo.
Depilazione
Per noi single la depilazione non è una priorità. Non che ci piaccia andare in giro in ‘versione orso‘, ma possiamo rimandarla a domani, quando saremo più propense a subire la tortura.
Perchè?
Smettetela di chiederci perchè non abbiamo un fidanzato. La risposta la conoscete. Siamo single per scelta, degli altri però.
Speranze
E infine, le ragazze single non perdono la speranza. Soprattutto quella di trovare un marito che sappia cucinare.