credits photo: igorvitale.org

Fratelli: rapporto di parentela di un individuo rispetto ad altri figli di medesimi genitori.
Ecco cosa significa essere fratelli per la lingua italiana. In parte è così, ma esserlo davvero ha un significato molto più vasto e profondo.
Molti nascono fratelli, pochi hanno la fortuna di vivere realmente da tali. Alcuni vivono in simbiosi, altri si comportano come se avessero a che fare con un semplice conoscente.
Ma ci sono 9 caratteristiche che distinguono i fratelli, dai fratelli con un buon legame, ecco quali:

1. Si confidano l’uno con l’altro

Tra fratelli con un buon legame non esistono muri di silenzio, non esistono limiti, anzi. Si confidano, si consigliano a vicenda, parlano di tutto, senza taboo e senza limiti, perché sanno che non verranno giudicati. Il loro, sarà sempre il consiglio più sincero.

2. Viaggiano insieme

Viaggiare è una delle cose migliori che si possa fare nella vita, farlo con i propri fratelli diventa un’esperienza meravigliosa. I fratelli con un buon legame viaggiano spesso insieme, così da vivere nuove esperienze ed avventure condivise da raccontare.

3. Si spalleggiano a vicenda

Mentire per non mettere l’altro nei guai: chi non l’ha mai fatto? Questa è una delle caratteristiche principali dei fratelli. Possono litigare un’ora si e l’altra pure, ma sono sempre lì, pronti a difendersi e spalleggiarsi quando ce n’è bisogno.

4. Possono contare l’uno sull’altro

In ogni momento e per qualsiasi motivo, sappiamo che c’è qualcuno che non ci abbandonerà mai. Quel qualcuno che se non ci vede rientrare a notte inoltrata, manda in tilt il cellulare per rintracciarci. Quel qualcuno che si intrufola nel nostro letto quando i pensieri tristi sono tanti e l’insonnia fa da padrona. Quel qualcuno che si farà, e per cui ti farai, in quattro quando ci sarà bisogno.

5. Escono insieme

Insieme si divertono e condividono spesso anche le uscite. In comitiva con gli amici, con i rispettivi fidanzati, da soli, non importa, ciò che conta è stare insieme, perché è la compagnia migliore che si possa desiderare.

6. Litigano ma non portano rancore

Tutti i fratelli litigano, e spesso anche, ma se c’è un vero legame d’amore, bastano pochi minuti per ritornare più uniti di prima. D’altronde, anche in questo caso: l’amore non è bello se non è litigherello.

7. Tra di loro non esistono bugie

Sono sinceri, tra loro non esistono bugie. Non si illudono, e cercano sempre la strada migliore per non ferirsi; perché è la verità quella che conta, ma trovare il modo giusto per raccontarla può fare la differenza.

8. Vogliono il meglio per l’altro

L’invidia, la gelosia e la malizia, non fanno parte di un rapporto sano tra fratelli. In famiglia non sono in competizione, anzi, si elogiano e si incoraggiano a vicenda, sono orgogliosi l’uno dell’altro e sono sempre pronti a fare di più per l’altro.

9. Si amano

I fratelli sono quel punto d’appoggio che ci permette di muovere la terra e il cielo. Non esiste amore più puro e profondo, sono una parte della nostra anima espiantata in un altro corpo. Perché senza loro la vita non sarebbe poi così bella.

Certi amori non puoi spiegarli, puoi solo provarli.