Beckham vs Beckham è il dramma del momento. Eppure ci manca qualcosa, qualcuno che si impicci dei loro affari e che piazzi una bella bomba mediatica. E chi meglio della duchessa del Sussex?

Beckham vs Beckham: l’ombra della Duchessa

Il nome che rimbalza con insistenza è quello di Meghan Markle. Secondo rumor d’oltreoceano, la Duchessa di Sussex non si sarebbe limitata a osservare la tempesta: avrebbe preso il telefono.

L’idea? Spostare il campo di battaglia. Basta sfoghi social, basta messaggi criptici. Se proprio bisogna raccontare la “propria verità”, meglio farlo davanti alle telecamere giuste. E qui entra in scena il nome che fa tremare i palazzi, reali e non.

L’opzione che fa paura: sedersi da Oprah

Il piano, secondo le indiscrezioni, avrebbe un obiettivo preciso: portare Brooklyn nello studio di Oprah Winfrey. Sì, proprio lei. La stessa intervista che anni fa scosse Buckingham Palace ora aleggerebbe come spettro anche sulla famiglia Beckham.

L’operazione sarebbe chirurgica: niente attacchi diretti, solo “la sua versione dei fatti”. Ma sappiamo bene che in questi casi il sottotesto vale più delle parole. Un’intervista del genere non è solo una chiacchierata: è un atto politico-mediatico.

E per David e Victoria potrebbe trasformarsi in un terremoto globale.

Tradimento tra ex amiche?

Il dettaglio che rende tutto ancora più esplosivo è uno: un tempo Meghan e Victoria erano in rapporti cordiali. Inviti, eventi, sorrisi da red carpet. Oggi, invece, la narrazione suggerisce un possibile ribaltamento di alleanze.

Se davvero la Duchessa stesse supportando Brooklyn in un’operazione mediatica di questo calibro, sarebbe percepita come una rottura definitiva con “Posh”. Non solo una frattura familiare, ma un cambio di fronte tra élite.

Nascono i “Fab Four americani”?

E poi c’è la suggestione che fa impazzire i social: un nuovo quartetto d’élite formato da Meghan, Prince Harry, Brooklyn e Nicola Peltz.

Una sorta di versione hollywoodiana dei vecchi “Fab Four” britannici, quelli che un tempo includevano anche Prince William e Catherine, Princess of Wales.

Fantasia mediatica? Forse. Ma il parallelismo è troppo succoso per non essere cavalcato: due coppie giovani, due storie di distanza dalle famiglie, un’identità pubblica costruita sul concetto di “indipendenza”.

Punto di non ritorno?

Per ora restiamo nel territorio dei rumor. Nessuna conferma ufficiale. Nessuna data fissata. Ma in queste dinamiche conta la percezione, e la percezione è già esplosiva.

Se Brooklyn decidesse davvero di raccontarsi davanti alle telecamere più potenti d’America, la saga Beckham entrerebbe in una nuova era. E se dietro le quinte ci fosse davvero la regia della Duchessa che ha già fatto tremare una monarchia… allora sì, sarebbe molto più di un semplice drama familiare.

Sarebbe una dichiarazione di guerra mediatica in piena regola.