Avete mai provato ad immaginare i personaggi della Disney, star della nostra infanzia, ai giorni nostri alle prese con la tecnologia e con la mania per i selfie? Beh, l’illustratrice e grafica Simona Bonafini, classe 1988, l’ha fatto, e ha realizzato delle immagini davvero divertenti chiamate ‘Selfie Fables’ che stanno facendo impazzire il web.
Da Ariel a Hercules, i personaggi Disney sono stati illustrati intenti a scattare il famosissimo selfie con i loro smartphone e a pubblicare la foto su Instagram. Per rendere tutto ancora più credibile e attuale ci sono gli hashtag, i like, i tag e i commenti di altri utenti sempre appartenenti al favoloso mondo Disney.
Tra i Selfie Fables troviamo Alice nel paese delle meraviglie che prende un tè con il cappellaio matto, Hercules che si allena in palestra, Ariel che prende il sole in bikini e tagga i suoi amici marini Sebastian e Flounder, Grimilde, la terribile strega, che scatta un selfie allo specchio con Biancaneve come intrusa e infine Wendy con i fratelli Gianni e Michele e sullo sfondo Peter Pan.
Un’idea davvero carina e made in Italy che vede i protagonisti delle favole Disney, un po’ narcisisti, alle prese con uno dei gesti più frequenti nella nostra quotidianità, ovvero il selfie. Le immagini hanno ottenuto moltissimi apprezzamenti da parte del popolo del web.