Chi l’ha detto che per essere felici c’è bisogno di cose eclatanti? A volte una piccola cosa può strapparci un sorriso e irradiare all’istante il nostro cuore di un calore indescrivibile e voglia di vivere.
Ognuno di noi ha delle passioni, delle debolezze e degli interessi personali, chiaramente e per fortuna diversi dagli altri. Quindi una cosa che fa felice me potrebbe non far felice la mia amica. Tuttavia ci sono cose che, anche se piccole, fanno felici tutti.
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo provato a racchiudere 10 piccole cose che sarebbero in grado di cambiarci la giornata e l’umore, positivamente.
Un messaggio da una persona speciale
A volte un sms speciale dalla persona che amiamo può metterci subito di buon umore. Ma un semplice “ciao, ti pensavo, come stai?” da parte di un amico che non vediamo da tempo può cambiarci la giornata. Un “buongiorno amore mio. Ti amo” può sembrare stupido, inutile, invece permette di iniziare la giornata nel modo migliore.
Un caffè in compagnia
Per spezzare la monotonia e lo stress quotidiano basta ritagliarsi qualche minuto per un appuntamento alla caffeina con un amico o un’amica e scambiarsi i gossip e gli aggiornamenti dell’ultim’ora. Lo sappiamo che un po’ di sano gossip fa sentire subito meglio.
Trovare dei soldi dimenticati in un pantalone
Come non essere felici quando si trovano dei soldi in un pantalone che magari non mettevi da tempo? Dopo un anno, mettendo le mani nelle tasche, escono 20 euro, le lacrime ti scendono sulle guance, ti senti ricco, neanche avessi vinto alla lotteria. La felicità è il passo successivo, ovvero spendere quei 20 euro.
La bilancia segna qualche kg in meno
Non prendiamoci in giro, proprio in questo periodo la corsa, in tutti i sensi, affannosa per riprendere forma per la prova costume non risparmia nessuno. Dopo mesi di acqua e insalata, resistendo al richiamo naturale della Nutella conservata nello stipite che non smette di gridare il nostro nome, sedute estenuanti in palestra, in sauna, in bici e qualsiasi cosa ci faccia dimagrire, una bella mattina la tua bilancia, con cui hai sempre avuto un brutto rapporto, ti sorride e segna finalmente che quei chili di troppo finalmente sono andati via. Altro che bella giornata, si prospetta una bella settimana.
Passare un esame all’università
La sede estiva deve essere stata inventata da un essere crudele che voleva farci conoscere l’inferno anche sulla Terra. 40 gradi, vista annebbiata, pressione bassa, gli amici al mare che fanno selfie che puntualmente vedrai tra una pausa e l’altra su Facebook mentre tu, sei costretta a studiare e a fare i conti con la sessione estiva di fine luglio che si avvicina. Si fine luglio, avete letto bene. Arriverà quel giorno, sarai stanchissima, con gli occhiaie, il sudore che ti scende anche dagli occhi, (oppure quelle sono lacrime? Poco importa) il professore che ti guarda, e dopo un’ora di interrogazione ti dice: “va bene, 30, può godersi l’estate” è una soddisfazione immensa. Un solo esame, piccolo, neanche troppo ma che può renderci felici. Certo, rendersi conto che hai appena un mese per prepararti alla sessione di settembre e che al massimo potrai goderti il Ferragosto senza libri ti fa sprofondare nuovamente nella disperazione. Ma non preoccuparti. Tutto questo avrà una fine. Prima o poi.
Saldi al 70%
Questa scritta non ha bisogno di spiegazione. La felicità è comprare una borsa o quel paio di scarpe che tanto desideri e pagarle solo il 30% del prezzo reale. Non c’è altro da aggiungere. Certe emozioni bisogna provarle.
Le parole giuste al momento giusto
Ci sono momenti più difficili di altri, in cui ci sentiamo giù, siamo sconfortati per qualcosa, o semplicemente stanchi. In quei momenti le parole giuste hanno un potere indicibile. Sanno farti cambiare umore in poco tempo e farti ritrovare l’ottimismo e la forza che ti ha sempre caratterizzato. Se dette da una persona speciale, poi, ancora meglio.
La colazione a letto
Piccoli gesti, piccole attenzioni, soprattutto in un rapporto di coppia non dovrebbero mai venire meno, non importa quanti anni sono passati dal giorno in cui vi siete incontrati, o fidanzati, o sposati. Se lui ti porta la colazione a letto mentre tu sonnecchi ancora un po’ è quello giusto.
Primo giorno di sole
Dopo un lungo, triste, freddo e piovoso inverno una giornata di sole ci fa rinascere. Soprattutto per chi è meteoropatico, il tepore del sole sul viso, la luce, l’azzurro del cielo è fondamentale per essere felici anche dentro.
Meritato dolcetto
A fine serata, dopo una lunga giornata di lavoro concedersi un dolce, che sia un pezzo di torta o un gelato ci rende felici. Soprattutto se al cioccolato. Le proprietà del cacao ormai sono note a tutti. E noi ci lasciamo coccolare da questa delizia, meritata.
E poi in fondo si sa, la vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna.