A Natale si pensa a un sacco di cose: dai regali, agli addobbi, al menù del pranzo.
A Natale bisognerebbe stare con la propria famiglia e vivere i momenti di felicità tutti insieme, nessuno escluso.
Partendo da quest’idea, dal valore della famiglia unita, EDEKA, una catena di supermercati tedesca ha lanciato uno spot pubblicitario al limite tra genialità e cinismo, ma pur sempre commovente. Il suo successo è stato decretato dagli utenti della rete, che hanno visualizzato il video più di 26.199.030 volte.
Spesso – e purtroppo – i nonni vengono dimenticati, o messi da parte, ma il protagonista di questo video non demorde e inventa uno stratagemma per riuscire nel suo intento: quello di passare un Natale con tutta la famiglia. Cosa si inventa il nonno? La sua morte. Sì, proprio così, l’uomo ha finto di essere morto per avere tutti a cena a casa sua: “Devo fare questo per avervi con me?”, afferma ai parenti in lacrime.
Godetevi il video, e passate un Natale sereno in compagnia di tutti i parenti e tutte le persone a cui volete bene.
Un consiglio: prima di guardare il video, armatevi di kleenex.