Neymar, il tatuaggio che racconta la sua storia (FOTO)
Neymar, il calciatore brasiliano, si è appena (auto)regalato: un tatuaggio. No, nessun segno tribale o disegnino banale. L’asso del Barcellona si è fatto disegnare dal tatuatore Miguel Bohigues un bambino che guarda in alto, in testa un cappellino e sotto braccio un pallone. Un bambino che scavalca idealmente le strade di una città e sogna una casa vera, un campo da calcio, la Champions League. Quel bambino è lui.
Partendo dalla cittadina di Mogi das Cruzes, non lontano da San Paolo, Neymar quei sogni che faceva da bambino li ha realizzati a 23 anni. “Sono un ragazzo umile, non sono nato in una culla d’oro e non vengo da una famiglia ricca” – aveva detto il giocatore, che ora ha deciso di portare sempre con sé il ricordo di quel passato ricco di sogni e speranze, che gli ha dato la carica, l’energia e la fiducia per diventare quello che è oggi: un campione a tutti gli effetti.
La foto è stata condivisa da Miguel Bohigues sui suoi canali social, accompagnata da una bella riflessione (in portoghese e in spagnolo) dal titolo “persegui i tuoi obiettivi”; ricordando il valore dei sogni e della tenacia, nonostante le difficoltà.