A vederlo così non ci resta che sospirare, mettere in pausa lo schermo del pc e la tv e ammirarne la bellezza mozzafiato: Alessandro Gassmann, un dio greco – italiano, precisamente di Roma, però – sul palco del Festival di Sanremo 2016, assieme ad uno scoppiettante Rocco Papaleo. I due, al cinema con “Onda su onda”, sono ospiti all’Ariston per presentare il loro film sulle note della celebre canzone di Bruno Lauzi, che canteranno sul palco per la rubrica Tutti cantano Sanremo.

Alessandro Gassmann, bellissimo in blu scuro, super elegante, ha incantato la platea, il palcoscenico, l’orchestra tutta e, naturalmente, tutto il popolo dei social. Scatenatissime le ladies su Twitter, gli ormoni e l’aria di primavera hanno fatto il resto: dichiarazioni d’amore, frasi d’effetto e commenti super hot, rivelazioni scioccanti e classica ironia da cinguettio, tutto il genere femminile riunito in un solo nome, quello di Alessandro Gassmann. L’attore classe ’85 ha 50 anni, ma lo spirito e l’aspetto da ragazzino la rendono ancora più affascinante. E poi, menzione d’onore a Rocco Papaleo.

Ma quali sono stati i tweet, i messaggi, le foto, gli hashtag più divertenti alla sua apparizione sul palco del Festival di Sanremo?