Ancora novità nelle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone.
Sono emersi nuovi particolari dalla lettera anonima, ma non solo un’altra ragazza è stata indicata come la possibile bimba scomparsa.
Ecco cosa è successo.
Denise Pitone: test del DNA per Denisa
Denisa, ragazza rom di Scalea, è stata segnalata per la forte somiglianza con Denise.
Lei ha subito dichiarato di non essere quella bambina, ha deciso di sottoporsi al test del DNA per dimostrarlo.
Diceva il vero: non è Denise.
Denisa è nata il 4 maggio 2002 in Romania e di essere venuta in Italia all’età di 7 anni.
La donna che ha riscontrato delle somiglianze con Denise Pipitone è una parrucchiera di Scalea.
E’ stato un altro buco nell’acqua.
Denise Pipitone: riprendono le indagini su Anna Corona
“Sono diciassette anni che so e sono serissimo. Non ho parlato per paura. Mi trovavo a bordo della mia auto a Mazara del Vallo e sono stato affiancato da un’altra vettura. Ho guardato all’interno dell’abitacolo e ho visto Denise con altre tre persone. Ne sono assolutamente sicuro. Con lei c’erano tre uomini. La bambina piangeva e chiamava la mamma” così scrive l’anonimo che si trovò a vedere con i suoi occhi il rapimento della bambina.
Chi erano questi tre uomini? Sono stati indicati? Pare inoltre che questa auto sia stata ritrovata, bruciata.
Veniamo poi a Della Chiave che affermava la bimba dopo essere stata rapita sarebbe stata portata con un motorino verso un molo, avvolta in una coperta, prima di essere caricata su una barca. A fare tutto questo sarebbe stato il nipote Battista Della Chiave.
E infine ci sono Anna Corona e Jessica Pulizzi, nuovamente indagate.
Secondo l’ex pm Marsala Alberto Di Pisa: “Penso che sia tutto nato nell’ambito della famiglia “allargata”. Credo che Anna Corona reputasse Denise il motivo per cui il suo matrimonio con Pulizzi era finito. Potrebbe aver fatto sparire la bambina tramite altre persone”.
Le due erano state inizialmente indagate ma poi prosciolte. Come mai? Oggi si sospetta che dietro i depistaggi sul caso di Denise, ci sarebbe il rapporto d’amore tra un poliziotto e l’amica del cuore di Anna Corona.
Maria Angioni disse “Allora tutte le persone sottoposte a intercettazioni sapevano di essere sotto controllo. A un certo punto ho fatto finta di smettere di intercettare e poi ho ripreso da capo con forze di polizia diverse” quindi un poliziotto aveva avvertito Corona e familiari.
Ma che cosa lega Battista Della Chiave ad Anna Corona?