Se sei un grande appassionato di calcio, non hai bisogno di altre ragioni per eccitarti per Euro 2020; questo è vero. Per le persone che sono meno interessate al calcio, il campionato è comunque un grande torneo da guardare, e non mancano certo i motivi. 

Si possono ammirare i migliori giocatori del mondo in campo che giocano per la gloria dei loro paesi, e questo è uno spettacolo incredibile. 

Il momento è finalmente arrivato

Lo chiamiamo ancora Euro 2020, anche se ora siamo nel 2021. Ovviamente, il campionato è stato cancellato l’anno scorso, il che significa che abbiamo dovuto aspettare altri 12 mesi per vedere i migliori calciatori del continente in azione. 

Tutte le grandi cose valgono l’attesa, quindi quest’anno avremo un’estate ricca di azione e di sport

Con le Olimpiadi in corso, c’è tanto sport pronto a farci emozionare. 

24 squadre

Euro 2016 è stato il primo torneo a presentare 24 squadre, e questo formato viene riproposto per l’edizione del 2020. 

Questo significa che ancora più paesi potranno vedere la loro squadra competere al più alto livello, e questo non fa che aumentare l’attesa. Con le squadre divise in sei gruppi da quattro squadre, ci sarà molta azione, accompagnata sicuramente da altrettante emozioni. 

Assicurati di tenere il passo con gli eventi e guardare le prossime partite degli europei 2020.

Qualifiche a sorpresa

La competizione di quest’anno vede alcuni nuovi arrivati nel campionato e il ritorno di alcuni paesi che non partecipavano da un po’. 

Sia la Finlandia che la Macedonia del Nord faranno la loro prima apparizione nella competizione, e la Scozia farà la sua prima apparizione dal 1996. Ciò apporterà ancora più dinamismo al campionato, e sarà interessante vedere come si comporterà ogni paese.

È bello avere diversi paesi sul campo da gioco, ed è bello vedere alcune facce nuove. 

I pezzi grossi alla riscossa 

Nell’ultima edizione l’Italia era mancata,ma quest’anno abbiamo tutti i pezzi grossi pronti a sfidarsi nel campionato. 

Ci sono Spagna, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Inghilterra e Italia, quindi ci sarà molta concorrenza. Francia, Spagna, Germania e Italia sono i quattro più recenti vincitori della Coppa del Mondo, per cui in queste squadre i cavalli di razza non mancano di certo. 

Gli Europei a volte riservano delle sorprese, proprio come viaggiare con lo zaino in spalla, quindi non concentrarti solo su queste squadre. Ci sono molte altre squadre con buone possibilità di arrivare lontano nella competizione. 

Non si sa mai 

Non molti avrebbero scommesso sul Portogallo per la vittoria a Euro 2016; ancora meno avrebbero previsto che la Grecia avrebbe vinto Euro 2004. 

Il punto è che gli Europei non sempre seguono il copione, e a volte lo strappano proprio. 

Per i neutrali, questo fa parte dell’eccitazione, ma se stai sostenendo uno dei favoriti, allora i momenti di nervosismo potrebbero essere tanti. Qualunque cosa accada, però, siamo destinati a vedere un grande calcio che ci farà emozionare fino alle lacrime. 

Non importa quanto conosci il calcio, perché non si sa mai cosa succederà in campo, e questo è ciò che amiamo del calcio. Queste cinque ragioni non sono le uniche per amare questo sport e questo campionato, ma sono le migliori, e molte persone sono sicuramente d’accordo su questo.