Jennifer Lawrence, a distanzi di anni, dall’interpretazione del ruolo di Katniss, in Hunger Games, ci regala una inattesa confessione.
Hunger Games è un romanzo di grande successo che si è trasformato in un film altrettanto famoso.
Fra le tante curiosità ne spicca una di cui non eravamo al corrente, detta direttamente dall’attrice.
Curiosi?
Jennifer Lawrence e le confessioni su Hunger Games
Jennifer venne scelta dopo una lunga selezione a cui hanno preso parte diverse attrici.
Durante il primo provino l’attrice era così ispirata da riuscire a far commuovere la direttrice dei casting.
Eppure Jennifer, confessa ora, ha pensato di rifiutare il ruolo della protagonista di Hunger Games.
Fino a quel momento aveva scelto solo film con budget molto bassi lavorato con registi indipendenti.
A farle cambiare idea è stata sua madre.
“Mi disse: ‘Sei un’ipocrita perché dici sempre che non ti importa delle dimensioni dei film’. Perché quando facevo indie, tutti dicevano sempre: ‘Perché non lavori con un grande studio?’ E io rispondevo: ‘Perché non mi interessa la dimensione del film. Mi interessa la storia.’ E mia madre mi disse: ‘Ora hai una storia che ti piace e non accetterai a causa delle dimensioni del film'”.
Infine ha confessato: “La verità era che, nel profondo del mio cuore, volevo farlo ma avevo paura delle conseguenze, ma non puoi dire di no alle cose perché hai paura. Devi solo provarci”.
Il progetto sembrava troppo ambizioso ma Jennifer alla fine ce l’ha fatta.
Jennifer Lawrence e le curiosità su Hunger Games
Fra le curiosità del film c’è che la Lawrence ha dovuto prendere lezioni dalla medaglia di bronzo alle olimpiadi Kathuna Lorig per imparare a tirare con l’arco in modo tale da essere credibile nel corso della saga e delle varie battaglie.
Inoltre per prepararsi a entrare nel ruolo di Katniss ha dovuto fare degli allenamenti intensi come arrampicata e arti marziali miste.
Durante le riprese Jennifer ha scoperto che il nome Katniss deriva da una pianta acquatica con le foglie a forma di punta di freccia ed inoltre in latino ha la stessa radice di Sagittario, l’arciere.