Stavolta sembra sul serio che ci si impegnerà a fondo per scoprire chi rapì Emanuela Orlandi.
Per lungo tempo è stato esaminato il suo diario segreto, che contiene diversi misteri.
I riflettori sono ancora puntata su Giovanni Paolo II.
Emanuela Orlandi: “La ragazza che sapeva troppo”
È di recente uscita un libro su Emanuela Orlandi, “La ragazza che sapeva troppo” scritto da Ferruccio Pinotti. In questo libro Pinotti riprende la pista sessuale che vede l’Emanuela uccisa perché invischiata in cose illecite con il Vaticano.
Si ritorna dunque a parlare di Giovanni Paolo III, accusato da uno della Magliana (Marcello Neroni), di essersi più volte intrattenuto con ragazze come Emanuela e Mirella.
Qui spunta il diario segreto di Emanuela Orlandi, dove ci sarebbe scritto che “Emanuela era l’amante del Papa” ma non si è accertato se la grafia sia la sua o quella di un’amica. E poi spunta un’altra ipotesi, ancora più compromettente: Emanuela è stata fatta sparire perché incinta di papa Giovanni Paolo II?
Il diario di Emanuela Orlandi conteneva un numero di telefono ed un nome
Sul diario segreto di Emanuela Orlandi non è mai stata fatta davvero chiarezza. Ad esempio compare un nome, quello di «Giovannino» si trattava di Giovanni Paolo II?
In particolare nel diario compare un numero di telefono, 063455288, sotto il nome “Federica” ed affianco c’è scritto: “Indovina chi è”.
Se inizialmente sono stati fatti accertamenti per scoprire chi fosse Federica, di colpo si interrompono. Perchè? Perchè inizialmente erano state sbagliate le cifte ma una volta corrette si lasciò perdere tutto?
Ebbene nel 1992 quel numero di telefono corrisponde alla sede romana di “Telepace”. Fondata da chi? Da Giovanni Paolo II. Ma prima la linea risultava libera, come mai però era nella rubrica della Orlandi? Di chi era prima questo numero?
“Telecom” e “SIP” non hanno mai collaborato in merito a questo numero di telefono, anzi hanno sempre fatto ostracismo. Come mai?
Su “Federica” non si è mai trovato nulla: contrariamente agli altri numeri in rubrica, a lei non viene associato nessun cognome e non compare nella rubrica prima del 1981, mentre figura anche nel 1982 ma sempre senza cognome.
Chi si nascondeva sotto il falso nome di “Federica” nella rubrica della Orlandi?