La piccola principessa Lilibet è pronta per andare all’asilo, non uno qualunque ovviamente.
Si torna a fare i conti in tasca i Sussex, vista la scelta di un istituto di lusso e per via del finto royal tour che hanno di nuovo messo in piedi.
Quanto hanno speso i Sussex e quanto spenderanno ancora?
La principessa Lilibet pronta per l’asilo di lusso
La piccola Lilibet a Settembre inizierà l’asilo: la scelta è caduta su un istituto molto esclusivo a Montecito, a due passi da casa.
Nonostante i Sussex non siano più dei reali, non hanno rinunciato alla tradizione di scegliere scuole costose ed esclusive per i figli.
Questa scuola non solo garantirebbe un’istruzione di livello ma anche privacy e sicurezza. Anche Archie potrebbe frequentare lì le elementari.
Questa favolosa e prestigiosa scuola costa 60mila dollari all’anno, ma ai Sussex chiaramente il costo non interessa, non è certo un problema, ed i figli non possono non frequentare scuole di lusso.
Quanto è costato il finto royal tour in Colombia
Si parla ancora del finto royal tour in Colombia, stavolta per fare i conti in tasca ai Sussex.
La coppia è approdata in terra colombiana recando parecchi doni: fra cui strumenti musicali, ha finanziato il rifacimento di una “palestra socio-emotiva”, ha fatto altre donazioni per creare “ambienti sicuri per i bambini per il loro apprendimento”.
Complessivamente il costo non si sa, ma solo per la sicurezza i Sussex hanno speso ben 1,5 milioni di sterline. I funzionari colombiani hanno tenuto a precisare che la coppia ha pagato tutto di tasca propria.
Questi non-royal tour pare diventeranno un’abitudine: è stato chiarito che non è una loro iniziativa, sono i funzionari ed i capi di Stato ad invitarli, ma loro non si tirano indietro. Da Palazzo chiariscono che non si tratta di tour reali, anche se i viaggi si svolgono come se lo fossero. Tranne che per la Colombia dove i Sussex hanno abbassato il tiro, forse per non infastidire troppo re Carlo III.