La notizia ha spiazzato tutti: William minaccia i familiari “O lui o me”.
Quindi in pratica potrebbe non esserci per il pranzo di Natale, se l’altra persona sarà invitata.
Pare che con Carlo siano già ai ferri corti, perché lui ha tutte le intenzioni di invitare l’altra persona.
Del resto Harry sta cercando in tutti i modi di riconciliarsi con i familiari, specie ora che si parla molto del prossimo divorzio con Meghan.
Ma non è di Harry che stiamo parlando.
William minaccia la royal family: non vuole vedere Tom Parker Bowles
Ebbene sì, non si tratta di Harry ma del fratellastro Tom Parker Bowles, per il quale il principe nutre una grande antipatia.
Tom è stato invitato da Carlo, come prevedibile, e William ha comunicato al padre che lui non parteciperà al pranzo a Sandringham, se Tom ci sarà.
Con Elisabetta II i figli di Camilla non sono mai stati ammessi, la sua non era una famiglia allargata ed i figli di Camilla non facevano parte dei Windsor.
Del resto nemmeno Kate e Meghan hanno potuto partecipare al pranzo di Natale se non da fidanzate (anche se la regina voleva fare uno sgarro con Kate).
Carlo non ritira l’invito, William non sente ragioni
Da quando è salito al trono Carlo ha subito accolto i figli di Camilla in casa sua, è molto legato a loro, soprattutto a Tom di cui è padrino di battesimo.
Anche l’anno scorso i Parker-Bowles hanno ricevuto l’invito.
Nel mentre però pare che il principe si sia risentito dell’eccessiva confidenza che Tom mostra verso la famiglia, verso Carlo III in particolare.
Di recente ha parlato ai giornalisti della malattia del re e di come la affrontano e William non ha gradito, perché Tom non dovrebbe raccontare dettagli sulla loro vita privata. Del resto anche Elisabetta II sarebbe inorridita. Ma a Carlo non interessa, non ritirerà l’invito.
Chi vincerà il braccio di ferro?