Sabato 9 novembre 2024, durante la semifinale, Ilary Blasi a “Tu si que vales”, ha acceso il palco con una battuta che ha fatto il giro dei social. Non è finita qui! Ilary ha anche combinato una gaffe, confondendo il nome del maestro Adriano Pennino, chiamandolo “Pennicchio”. Dopo che Luciana Littizzetto l’ha corretta, il pubblico è scoppiato a ridere.
Ilary Blasi lancia una frecciatina a Sabrina Ferilli
Rivolgendosi a Sabrina Ferilli, ha esclamato: “Noi due abbiamo degli amici in comune”, lasciando intendere chiaramente il riferimento a Francesco Totti. Il pubblico ha subito colto la palla al balzo, divertendosi per questa frecciatina che ha messo in risalto il legame tra le due romane. Questo ha fatto ridere tutti, soprattutto perché Ferilli ha risposto scherzando sulla Roma, dicendo: “Anche se qualche pezzo ce lo siamo persi, la Roma è la Roma eh!” dimostrando che tra le due c’è un bel feeling e una buona dose di autoironia.
Gaffe in diretta di Ilary Blasi
Ma non è tutto. Ilary ha anche combinato una gaffe che ha fatto ridere tutti. Durante un momento di commento su un’esibizione di Gerry Scotti, ha confuso il nome del maestro Adriano Pennino, chiamandolo “Pennicchio”. La correzione tempestiva di Luciana Littizzetto ha aggiunto un ulteriore tocco di comicità all’episodio. Tra risate e applausi, Ilary ha preso la situazione con leggerezza, dimostrando di essere sempre pronta a divertirsi, anche quando le cose non vanno come previsto.
In fondo, la serata è stata un grande successo non solo per le esibizioni degli artisti, ma anche per questi siparietti tra due delle più amate personalità della televisione italiana. La loro chimica e il modo in cui si prendono in giro rendono “Tu si que vales” uno show imperdibile per il pubblico.