La nuova serie di Meghan Markle, With Love Meghan, è stata accolta da un vero e proprio diluvio di critiche.
Uscita su Netflix, la docuserie lifestyle non ha catturato l’interesse del pubblico, anzi, ha scatenato una tempesta di commenti negativi. Molti spettatori sembrano delusi dal fatto che la serie non offra alcuna rivelazione succosa sulla vita reale dei Sussex, che era invece il piatto forte del loro precedente documentario.
Il lifestyle irreale della duchessa
Nella serie la duchessa si mostra in una vita da sogno, circondata da cibi perfetti e ambienti idilliaci. Tuttavia, gli spettatori si sono chiesti quanto questa rappresentazione fosse lontana dalla realtà quotidiana della maggior parte delle persone. Le mamme inglesi, in particolare, hanno deriso alcuni dei suoi consigli, definendoli impraticabili. Chi ha davvero il tempo di decorare una macedonia con fiori commestibili prima di portare i figli a scuola?
Le recensioni sono state impietose. I critici hanno descritto la serie come un “riempitivo di vita stupido” e hanno notato una “disperazione tangibile” nel tentativo di Meghan di mantenere alta l’attenzione su di sé. Nell’insieme, già dalla prima puntata si vede un disperato tentativo di restituire un ritratto diverso della duchessa, rispetto ai gossip.
Viene sottolineato quanto sia buona, umile e gentile, tutto il contrario rispetto alle testimonianze degli ex membri del suo staff. In generale però la serie sembra pervasa da un climax di artificiosità, i rapporti amichevoli sembrano freddi e gli ospiti quasi sorpresi di trovarsi lì e dicono di essere amici suoi.
Tuttavia, non tutti sono così critici. Alcuni fan americani hanno espresso opinioni più favorevoli, apprezzando il lato culinario e il tentativo di Meghan di condividere ricette semplici. Ma in generale, sembra che il pubblico non sia convinto.
Netflix strapperà il contratto con Meghan?
Con il flop della serie, si solleva una domanda importante: è questa l’ultima volta che Meghan e Harry appariranno su Netflix? Dopo il successo iniziale del loro primo documentario, i recenti progetti hanno mostrato un trend in calo. Ora, con la pressione di mantenere il loro accordo multimilionario, Meghan spera che questo show riesca a risollevare le sorti della sua carriera. Ma il clima attuale fa presagire che le cose potrebbero non andare come sperato.
In definitiva la serie si trova a un bivio. La duchessa dovrà affrontare le critiche e chiedersi se il suo approccio lifestyle possa davvero trovare un posto nel cuore degli spettatori.



