Gene Hackman e Betsy Arakawa sono stati ritrovati morti in casa loro e si sono affastellate l’una sull’altra una marea di ipotesi sui motivi di questa morte, apparsa da subito molto strana.
Si sono vagliati tanti possibili scenari: un’aggressione scartata subito, una fuga di gas, anche questa scartata quasi subito, e poi il suicidio di coppia o lei che ingerisce le pillole, lui la scopre morta e ha un infarto. Si è vagliata anche l’ipotesi che lui abbia avuto un infarto e lei sia corsa di sopra a prendere delle pillole, ma sia inciampata ed abbia battuto la testa. Invece nessuna di queste sembra essersi rivelata fondata, le autopsie hanno dato una spiegazione diversa a questo strano caso.
Come sono morti veramente Gene Hackman e Betsy Arakawa
Secondo il medico legale, Hackman è morto a causa di problemi cardiaci, aggravati dal morbo di Alzheimer, che lo affliggeva da tempo.
Sua moglie Betsy è stata vittima di un raro virus polmonare noto come hantavirus, trasmesso comunemente dai topi. La malattia può manifestarsi con sintomi simili all’influenza e, se non trattata, può portare a complicazioni gravi.
La coppia, che era insieme da 34 anni, ha sempre mantenuto un profilo basso e si è dedicata l’uno all’altra. Gene e Betsy vivevano una vita semplice, lontano dal clamore di Hollywood, uniti dalla passione per l’arte e la musica. Purtroppo, la loro storia si è conclusa in modo inaspettato e doloroso.
Gli ultimi momenti di Gene e Betsy
Le indagini hanno rivelato che Betsy era stata vista l’ultima volta il 9 febbraio, quando era andata a recuperare uno dei loro cani dal veterinario. Due giorni dopo, ha fatto alcune commissioni e poi è scomparsa nel nulla. Le email e i messaggi non letti sul suo computer hanno indicato che era morta già da qualche giorno prima che i corpi venissero scoperti. Si ipotizza che Gene sia morto qualche giorno dopo, o forse anche una settimana dopo, a causa di un infarto in totale solitudine.



