anelli di fidanzamento

Il momento della proposta di matrimonio è forse uno dei primi sogni a cui pensiamo noi ragazze fin da bambine. Come sarà e in che posto meraviglioso ce lo chiederà? Sono tutte domande a cui rispondiamo con la fantasia e l’immaginazione aspettando il principe azzurro. Perché se è vero che il momento della proposta di matrimonio è importante, decisivo è anche l’anello. Non può esserci infatti fidanzamento ufficiale che si rispetti senza il fatidico engagement ring.

Ma come sceglierlo? Le vetrine e i giornali sono pieni di anelli di fidanzamento, ma non tutti sono adatti. Perché ognuna di noi ha il proprio stile e anche se crediamo di conoscere tutto del nostro lui e soprattutto pensiamo che anche lui ci conosca alla perfezione, proprio nella scelta dell’anello da regalarci potrebbe incorrere in errori fatali. Questo è il momento decisivo per l’intervento delle amiche del cuore che sapranno supportare il fidanzato e condurlo alla scelta giusta.

Ma se ancora aspettiamo che il nostro lui si decida, perché non sognare ancora un po’ come le vere star? Vediamo allora gli anelli di fidanzamento più belli di sempre indossati dalle vip di tutto il mondo.

Kate Middelton

Non potevamo che partire da lei, la Principessa Kate che ha appena dato alla luce il secondo Royal Baby. Prima delle nozze ha ricevuto dal Principe William uno zaffiro di diamanti appartenuto a Lady Diana.

anelli di fidanzamento

Liz Taylor

Indimenticabile l’anello di fidanzamento che Richard Burton donò ad Elizabeth Taylor, sposata per ben due volte nel 1964 e nel 1975. Si tratta del famoso “Elizabeth Taylor Diamond” un diamante Krupp con taglio 33 carati, pagato allora 300.000 dollari.

anelli di fidanzamento

Beyoncé

Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, l’anello regalato da Jay Z a Beyoncé sfoggia un diamante di 18 carati costato 5 milioni di dollari.

anelli di fidanzamento Beyoncé

Amal Alamuddin

La giovane avvocato Amal ha ricevuto dall’ex scapolo d’oro George Clooney un diamante di 7 carati su montatura in platino.

anelli di fidanzamento amal

Catherine Zeta Jones

Da sogno anche l’anello vintage del 1920 che Michael Douglas ha donato alla sua Catherine Zeta Jones. Un grandissimo diamante bianco centrale circondato da una lunga serie di diamantini orizzontali per un valore di 2,5 milioni di dollari.

anelli di fidanzamento catherine zeta jones

Jennifer Lopez

Marc Anthony nel 2004 chiese alla bellissima Jennifer Lopez di sposarlo regalandole un anello con uno splendido diamante azzurro molto raro da 8,5 carati costato 4 milioni di dollari.

anelli di fidanzamento jennifer lopez

Grace Kelly

Per concludere con gli anelli di fidanzamento più belli di sempre non possiamo non parlare della favola di un’altra Principessa, Grace Kelly che nel 1956 ricevette da Ranieri III di Monaco il leggendario Cartier con diamante taglio smeraldo da 10,47 carati incastonato tra due diamanti leggermente più piccoli.

anelli di fidanzamento grace kelly