Bilancia, caricabatterie, sensore di prossimità, tracciamento della posizione e molto altro. Di che si tratta? Semplice: dell’Eldorado di tutti gli instancabili viaggitori.
Si chiama Bluesmart ed è il piccolo trolley, realizzato dall’omonima startup di New York, che ha aggiunto alla classica valigia caratteristiche sempre più adatte ai frequent flyer: oltre a quelle già citate, troviamo un telaio in alluminio anodizzato, quattro ruote e tessuto waterproof rinforzato con inserti in policarbonato e poliuretano, l’apertura e la chiusura digitale, e l’accesso a dispositivi elettronici.

Le funzionalità hi-tech della valigia BlueSmart sono state pensate apposta per chi viaggia quotidianamente; funzionalità che “possono risolvere tutti i problemi del viaggiatore moderno” – parola della starup newyorkese.

Il controllo del viaggiatore su BlueSmart avviene tramite un’app scaricabile sullo smartphone – sia per iOs che per Android – che permette di sbloccare il lucchetto digitale. Il GPS del telefono, poi, permette di tracciare su una mappa tutti i movimenti, così da ritrovarla sempre e comunque, avvisando l’utente con una notifica sullo smartphone nel momento in cui la valigia si allontana troppo da lui, prevenendo così eventuali furti.

La bilancia che BlueSmart ha integrata serve per tenere sempre sotto controllo il peso: è la maniglia che permette di pesare la valigia così da essere certi di non superare i limiti consentiti dalle varie compagnie aeree.
Dulcis in fundo, se il vostro smartphone ha bisogno di essere ricaricato ma voi non potete fermarvi neanche mezzo secondo per attaccarlo a una presa elettrica, niente panico: il problema è facilmente risolvibile perché la valigia BlueSmart è dotata di batteria per ricaricare completamente un telefono almeno sei volte con una sola carica.

Qui un video che vi illustrerà tutte le funzioni della valigia BlueSmart.

Ciò che più vi stupirà è che si tratta di un progetto Indiegogo: il prodotto, infatti, è stato proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo per raccogliere i fondi necessari ad avviarne commercializzazione, e ha già superato di molto il budget minimo per avviarne la produzione di massa, che dovrebbe cominciare non prima della chiusura di tale raccolta fondi.
A giungo 2015 la valigia BlueSmart sarà acquistabile nei negozi a un prezzo di circa 450$.

[Credit: macitynet.it]