Da buon maschio mio padre ha sempre monopolizzato con determinazione la tv di casa; mi pare però di ricordare che, in un periodo non bene identificato, mi permetteva di guardare il programma di musica ‘Top of the pops‘ durante il pranzo del sabato. Credo fosse l’anno 2002 e proprio non mi spiegavo perché rinunciasse, senza protestare, ai soliti programmi di sport; solo dopo un po’ riuscì a svelare l’arcano: il mio babbo attendeva con ansia l’esibizione ‘della donna con i lustrini’, ovvero Shakira, all’epoca nel pieno del successo di ‘Whenever, Wherever‘.
In effetti, riguardando le immagini, il ballo sensualissimo che accompagnava la versione english di ‘Suerte‘ era decisamente coinvolgente: la bella colombiana indossava all’epoca pantaloni strettissimi e una serie di ciondolini che penzolavano all’altezza del sedere, vero protagonista di una danza del ventre da capogiro.
Oggi quella ragazza sexy e bellissima compie gli anni, 38 per la precisione, ed è ancora meravigliosa.
shakira_clip_whenever_wherever_017
Forse per l’Italia quella fu la prima vera apparizione di Shakira, ma all’estero la sua carriera brillava già da tempo.
Bambina prodigio all’eta di soli 6 anni Shakira è oggi una delle icone più importanti del panorama musicale sudamericano.
Cantante, attrice, produttrice e ballerina ha saputo esportare in tutto il mondo la musica latina sin dal 1996. Il successo internazionale è arrivato però solo dopo il 2000, periodo nel quale esordì in inglese con l’album ‘Laundry Service‘.
Premiata due volte con il Grammy Award e ben 10 volte con il Latin Grammy Award Shakira ha venduto milioni e milioni di dischi in tutte le nazioni, divenendo seconda per successo solo a Gloria Estefan.
Questa bellissima artista ha saputo reinventarsi più volte nel corso degli anni, confermandosi sempre portavoce indiscussa del profilo più bello del Sud America.
Come dimenticare la moda lanciata con la canzone ‘Waka Waka‘, simbolo dei mondiali d’Africa nel 2010? E la famosissima canzone ‘She Wolf‘?
shakira waka
L’inimitabile carica sensuale è stata uno degli ingredienti fondamentali del suo successo: Shakira, per quanto appariscente, non si è mai rivelata volgare, nemmeno nel video di ‘Can’t Remember to Forget You‘ in cui ‘amoreggiava’ con Rihanna.
rhianna shakira
Ma oltre ad avere costruito una carriera da stella della musica, la cantante ha saputo mettere su una famiglia bellissima: assieme al compagno e calciatore Gerard Piqué ha avuto due bellissimi bambini: Milan nel 2013 e Sasha da pochi giorni.
shakira-pique-e-milan-a-barcellona
I due hanno deciso di festeggiare l’arrivo dell’ultimogenito con uno speciale ‘Baby shower‘: la cantante ha infatti posato con tanto di pancione per la sua ‘World Baby Shower‘ a favore dell’UNICEF.
Impegnata oltremodo nel sociale, lo aveva dichiarato lei stessa qualche tempo fa:
Ora che stiamo per dare il benvenuto al nostro secondo figlio, vogliamo aiutare i bambini di tutto il mondo e contribuire all’elaborazione di soluzioni di lungo termine per permettere ai minori che vivono in estrema povertà di ottenere i beni di cui hanno bisogno per sopravvivere‘.
Shakira-Styled-Resized