Arriva direttamente dal Brasile e dalle teste delle modelle di Victoria’s Secret – che sembra non possano farne più a meno – il nuovo trend/trattamento per i capelli rovinati, che promette di eliminare le antiestetiche doppie punte, incubo di tutte le donne. Una vera e propria guerra a suon di forbici e prodotti idratanti, che a lungo andare si rivelano inutili in quanto le doppie punte tornano, imperterrite, soprattutto durante la stagione estiva, quando sole, mare e prodotti vari sottopongono le nostre chiome a uno stress eccessivo.

Ora non sarà più necessario ricorrere a tutto questo, perché direttamente dal Brasile arriva la Velaterapia, un metodo decisamente alternativo che si serve di una fiamma di candela per bruciare e quindi eliminare le punte secche e sfibrate. Il processo consiste nell’arrotolare ciocche di capelli rovinati, in modo tale che ai lati fuoriescano, elettrizzate, le punte rovinate e spezzate, che vengono in seguito bruciate passando avanti e indietro una fiamma di candela. Il risultato? Capelli morbidi e setosi, pronti per assorbire trattamenti a base di shampoo, balsamo e creme che penetreranno più profondamente grazie al calore che apre le squame dei capelli.

capelli, addio doppie punte con la velaterapia

Un trattamento apparentemente bizzarro e azzardato, ma che si sta diffondendo con grande successo anche negli Stati Uniti, diventando una vera e propria mania. Il costo si aggira intorno ai 150-200 dollari e si consiglia di effettuarlo a distanza di 8-12 settimane, per non sottoporre i capelli a uno stress eccessivo. Viene effettuato solo in centri specializzati, da mani esperte, quindi assolutamente vietato il fai da te.

Non resta che aspettare che il nostro parrucchiere introduca il nuovo trend nel proprio salone e provarlo, coraggio permettendo.