capelli-rossi

I capelli rossi sono il vero trend della stagione primaverile in fatto di hair look. Caldo e avvolgente e declinato in mille tonalità dall’henné al naturale, il colore rosso nei capelli ha spopolato durante le recenti sfilate, tanto da essere definito il nuovo biondo. Tantissime le attrici e vip che si sono subito adeguate, la modella Stella Tennant recentemente ha sorpreso tutti mostrandosi con capelli rossi corti. Addirittura Lady Gaga è stata conquistata dal fascino dei capelli rossi. Non dimentichiamo poi le rosse naturali dello star system che hanno sempre affascinato anche per il colore della loro chioma, Nicole Kidman e Juliane Moore in primis, ma anche Emy Adams ed Emma Stone.

Il rosso poi è colore della passione, della forza e della seduzione. Tante le sfumature e le nuance che possiamo ottenere dal rosso, dal rubino al ramato dal porpora al prugna. Le moderne colorazioni permettono infatti di ottenere tantissimi riflessi, biondo dorato, nocciola dalle nuance più calde o rossi ramati con una punta tendente al color cioccolato. L’importante è curarli con prodotti specifici che proteggano i capelli colorati.

Il rosso vivo è sempre il must have in fatto di capelli rossi, ma le tendenze più propriamente di stagione ci riportano verso venature blondie e nuance nocciola. In questa maniera i capelli attirano luce e l’effetto che si vuole ottenere è senza dubbio elegante e delicato. Il rosso però sta bene veramente a tutte? La luminosità della chioma rossa valorizza sicuramente le carnagioni molto chiare. Se il mogano poi esalta gli occhi chiari il rosso ramato è più adatto per chi ha gli occhi nocciola. Per i tagli invece, corti rossi più seducenti ed intriganti, chiome rosse fluenti esprimono passionalità.