Carla Bruni a Belve si è lasciata andare ad interessanti confessioni. Questi segreti svelati riguardano la sua bellezza ed il suo mantenersi giovane.

Curiose?

Carla Bruni a Belve: tutti i suoi beauty secret

Carla Bruni a Belve ha confessato che in effetti ha iniziato a prendersi cura della sua pelle fin da ragazza.

Ha fatto sì diversi trattamenti (a base di cellule staminali ad esempio) ed effettuata trattamenti come laser o peeling, ma tende a stare alla larga dal botox: Non faccio molte punture. Il botox ad esempio liscia la fronte ma dopo un po’ trovo che dia una faccia un po’ strana”.

Le cellule staminali in particolare, aiutano a rigenerare e migliorare i tessuti danneggiati da diversi motivi. È un trattamento che si può fare anche in casa? Sì, perché ormai esistono sieri, booster e creme arricchiti con queste cellule.

I laser invece stimolano la rigenerazione cutanea in profondità attraverso il calore. I fibroblasti, responsabili di produrre fibre di sostegno quali collagene ed elastina, vengono stimolati e danno origine ad una pelle più soda e più giovane.

Il peeling è un trattamento a base di esfolianti chimici che aiuta a rigenerare la pelle ed a rivitalizzarla.

I segreti di bellezza di Carla Bruni

Carla Bruni non rinuncia mai all’idratazione della sua pelle: beve quindi molta acqua e usa sieri e creme dalla formulazione semplice che nutrono ed idratano la pelle. Quindi formulazioni senza parabeni e principalmente a base di burro di karité.

Per detergere la pelle la Bruni sceglie detergenti delicati, che non aggrediscono la pelle ed arricchiti con un complesso vitaminico che attenua il fastidio causato dalla pelle secca.

Ovviamente quando esce usa sempre una protezione solare, anche in inverno.

Infine Carla dedica ogni giorno due ore di sport per mantenersi in forma ed ha un piccolo trucco per avere il viso sempre fresco e giovane: il face dunking. consiste nel tuffare il viso in una ciotola di acqua gelata, con i cubetti di ghiaccio pure.

Attenzione ad imitare queste pratiche perché il ghiaccio può ustionare la pelle, meglio lavare il viso con acqua fredda la mattina appena sveglie.

Articoli correlati: