La notizia su Carlo III ha lasciato tutti di sorpresa: un tumore, non si sa dove.
Era da poco stato ricoverato per un piccolo intervento, quando durante gli esami è venuta fuori una massa tumorale.
Sono tutti in allerta: William è ancora più vicino al trono ora ed Harry ha mollato l’America per stare con il padre.
Cosa succederà ora?
Carlo III e le cure per il tumore
Buckingham Palace ha dato ieri l’annuncio: il re ha un tumore. Per evitare congetture e pettegolezzi hanno preferito riferire loro la notizia.
Nessuno è preoccupato: né il re né lo staff.
È stato comunicato che il re ha già iniziato la terapia e per ora dovrà astenersi dagli impegni pubblici, come suggerito dai medici.
Il re fa sapere che: “rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento che è già iniziato e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile” ed anche che la diagnosi è stata riferita proprio per evitare speculazioni.
Comunque il re non si arrendere continuerà a lavorare ed a seguire gli affari della nazione.
Sempre più presente Camilla, ormai delegata a sostituire i reali mancanti, ovvero il marito e Kate.
Harry vola a Londra, William pronto a regnare
Nessuno teme il peggio ma tutti devono essere pronti, del resto fu un tumore a portarsi via Giorgio VI, favorendo così la salita al trono di Elisabetta II.
Stavolta Harry è stato informato subito che ha prontamente chiamato il padre. Harry ha deciso di volare a Londra, ma sarà ovviamente da solo perché Meghan non è decisa a mollare, neanche in questo frangente. Harry partirà nei prossimi giorni.
Tutti i riflettori sono puntati su William, costretto a riprendere velocemente gli impegni pubblici. Si era infatti preso una pausa, per via dell’intervento all’addome subito dalla moglie. Ora con questo fermo forzato del padre, deve accollarsi molti più impegni.
Ma non è solo per quello che tutti guardano a lui: ora che il re ha un tumore potrebbe decidere di abdicare ed avremmo così un altro nuovo re d’Inghilterra.