Iniziano a spuntare i vari dietro le quinte dell’incoronazione di re Carlo III.
Uno dei primi gossip che si è diffuso riguarderebbe William e Kate, il re avrebbe infatti perso le staffe con loro. Poi vedremo altre curiosità e dettagli della cerimonia che riguardano soprattutto Camilla.

Re Carlo III si arrabbia con William e Kate che ritardano al grande evento

Da protocollo William e Kate sarebbero dovuti entrare nell’abbazia prima di Carlo III e Camilla.
Ma si deve essere verificato un intoppo perché arrivano in ritardo, facendo aspettare i futuri regnanti nella carrozza.

Carlo viene ripreso in un’espressione spazientita, lo informano del ritardo e che non si può procedere, qualcuno legge il labiale e riferisce che il re abbia detto qualcosa come “Non possiamo mai essere puntuali” e “Ce n’è sempre una”.
Sembra che non sia la prima volta, del resto una volta si era irritato anche con Camilla, che si attardava a parlare per strada con le persone facendolo tardare.
Il re non è nuovo alla collera e ci riserverà altre sorprese sicuramente.

Perchè le donne reali erano vestite di bianco all’incoronazione di Carlo III?

Una cosa che tutti hanno notato è che le donne reali erano tutte vestite di bianco per l’incoronazione di Carlo III.
Camilla ha scelto un abito bianco e oro fitto di ricami simbolici, Kate Middleton ha scelto un abito lungo di Alexander McQueen ed anche la piccola Charlotte era vestita Alexander McQueen. Anche Sophie del Wessex, moglie del principe Edoardo, aveva un lungo abito bianco.

Il bianco è stato scelto perché associato alla purezza, alla regalità e alla spiritualità ed è anche associato alla pace e sembra essere di buon auspicio. Il bianco inoltre è anche uno dei colori della Union Jack. Non a caso Kate era vestita di bianco, blu e rosso come la bandiera inglese.

Nessuno ha salutato il principe Harry all’incoronazione di re Carlo III

Harry è arrivato da solo all’incoronazione di Carlo III, ha percorso i 150 metri che lo separavano dalla terza fila ed ha fatto solo pochi cenni del capo. Nessuno si è avvicinato a lui per salutarlo. Dalla prima fila nessuno si volta, lui sembra cercare lo sguardo di William durante la cerimonia ma resta ignorato.