Diventare genitori porta con sé un cumulo di emozioni, che ogni persona esprime in maniera diversa. Tra queste c’è chi imprime la felicità di essere diventato padre o madre con dei segni tangibili che dureranno per sempre: i tatuaggi. Sono ormai diverse le celebrità, che si sono uniformate a questa pratica, tatuando sul proprio corpo il nome di tutti i figli, accanto a quelli per il partner o ancora ad altri simboli. Ecco quali sono i più belli.

David Beckham

David Beckham alfemminilecom

L’ex calciatore inglese e marito dell’ex spice Victoria, David Beckham ha più di 32 tatuaggi sul corpo, tra cui quelli dedicati ai figli Brooklyn, 14 anni, Romeo, 11, e Cruz, 8, e alla piccolissima Harper. L’ultimissimo, scelto per la figlia, sarebbe un minion del cartone animato ‘Cattivissimo me’, che secondo alcune fonti sarebbe lavabile.

Johnny Depp

Lily rose pinterestcom

L’amatissimo attore de “I pirati dei caraibi”, Johnny Depp, ha dedicato due tatuaggi ai suoi figli: il primo, fatto nel novembre del 1999, sul lato sinistro del torace, rappresenta il nome della figlia Lily Rose Melody, oggi 16enne e già modella per Chanel, mentre il secondo, realizzato sull’avambraccio destro per John “Jack” Jake Christopher III, nato il 9 aprile del 2002, mostra il suo nome sotto una rondine.

Robert Downey Jr.

Credits photo: pinterest.com
Credits photo: pinterest.com

Robert Downey Jr., noto per il ruolo come protagonista nella pellicola Iron Man, invece ha il tatuaggio “Indio” sul braccio destro per il figlio che ha avuto con l’ex moglie Deborah Falconer.

Brad Pitt

Credits photo: popsugarcom
Credits photo: popsugarcom

Brad Pitt, da poco impegnato sul set di True Story come produttore esecutivo, ha dedicato un tatuaggio ai figli e alla stessa Jolie: una sorta di croce con le iniziali della moglie e dei loro sei figli, tra adottati e naturali.

Lenny Kravitz

Credits photo: vanishingtattoo.com
Credits photo: vanishingtattoo.com

Lenny Kravitz, cantante che ha conquistato il titolo di uno dei vip più tatuati, porta sulla pelle il nome di sua figlia, l’attrice e cantante Zoë Kravitz, avuta dalla ex moglie Lisa Bonet.

Evan Mc Gregor

Credits photo:  zwallpix.com
Credits photo: zwallpix.com

Ewan McGregor (44), attore scozzese conosciuto soprattutto per il ruolo in Guerre Stellari, ha un tatuaggio sul braccio destro con un cuore e un pugnale con il nome della moglie Eve (48) e delle quattro figlie: Clara, Esther, Jamiyan e Anouk.

Orlando Bloom

Credits photo: tattootop.com
Credits photo: tattootop.com

Orlando Bloom (38) ha impresso il nome del figlio Flynn, nato dalla relazione con la top model Miranda Kerr (32) all’interno dell’avambraccio destro in prossimità della mano.

Ascanio Pacelli

Credits photo: invidia.pianetadonna.it
Credits photo: invidia.pianetadonna.it

Ascanio Pacelli, ex della casa del Grande Fratello, ha deciso di farsi due tuatuaggi identici per i figli avuti con l’attuale moglie Katia, anche lei ex protagonista del Gf: un cuore con all’interno il nome di Matilda e Tancredi e la loro data di nascita.

Anna Tatangelo

Credits photo:  today.it
Credits photo: today.it

La cantante 28enne Anna Tatangelo, moglie di Gigi D’Alessio ha dedicato al figlio Andrea un tatuaggio piccolo e semplice, inciso sul collo.

Robbie Williams

Il celebre Robbie Williams è davvero un padre super tenerone: per sua figlia Theodora Rose, nata il 18 settembre del 2012, ha infatti scelto come tatuaggio il disegno di un orsacchiotto.

Angelina Jolie

Credits photo: mamma.pourfemme.it
Credits photo: mamma.pourfemme.it

Infine la Lara Croft di Tomb Raider, Angelina Jolie, si è fatta tatuare sulla pelle le coordinate di nascita dei suoi figli, raggiungendo così il traguardo di 23 tatuaggi. Non male.