Un post, una foto in bianco e nero, uno sguardo stanco ma combattivo. È bastato questo per mandare in tilt Instagram: Channing Tatum è finito in ospedale e i fan, nel giro di pochi minuti, hanno iniziato a fare congetture degne di una serie Netflix.

Incidente sul set? Allenamento estremo? Colpo di scena sentimentale? La verità è arrivata poco dopo, direttamente dal protagonista.

Channing Tatum in ospedale: operazione alla spalla

Niente misteri dark, ma nemmeno una passeggiata. Tatum ha spiegato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla, in seguito a una “spalla separata”, un infortunio tutt’altro che banale.

A rendere il tutto più reale (e un filo impressionante) ci hanno pensato le radiografie postate nelle Stories, complete di vite metallica inserita per stabilizzare l’articolazione. Hollywood glam? Anche no.

Ironia da duro (anche sotto i ferri)

Come da copione Tatum-style, l’attore non ha perso l’occasione di sdrammatizzare. Caption motivazionale, tono da coach di se stesso e quella frase che suona come un mantra: “Another challenge. This one is gonna be hard. But whatever.”

Traduzione libera: fa male, sarà dura, ma io non mollo. E il pubblico applaude, sospirando.

Stunt di troppo o fisico al limite?

Le cause precise dell’infortunio restano avvolte da un alone di mistero. Nessuna conferma ufficiale, ma chi conosce Tatum sa che ama fare sul serio, spesso rinunciando alle controfigure.

Allenamenti massacranti, coreografie, scene d’azione: il fisico scolpito ha presentato il conto?

Messaggi di affetto, cuori, commenti allarmati: il popolo del web si è stretto attorno al suo beniamino.

Ora la grande domanda è una sola: quanto durerà la convalescenza? Per ora silenzio sui prossimi impegni, ma una cosa è certa: Channing Tatum tornerà. Con una cicatrice in più e, probabilmente, un’altra storia da raccontare.