Decisamente uno shock per William e Kate le recenti dichiarazioni della figlia Charlotte e di suo fratello George.
Nessuno dei due sembra interessato alla carriera di royal, anzi entrambi aspirano a carriere molto più concrete e lontane dal Palazzo.
E chissà forse per quando George sarà grande magari la monarchia non esisterà già più.
Charlotte vuole diventare un’infermiera e allontanarsi dalla famiglia
Potete immaginarvi la sorpresa dei principi di Galles quando la loro figlioletta ha dichiarato che un giorno sarà “come zio Harry”, ovvero vivrà per i fatti suoi lontano dalla famiglia.
La piccola principessa avrebbe espresso ai genitori il desiderio di seguire una carriera lontano dalla famiglia reale. Insomma non le importa nulla di fare la principessa. Charlotte vuole fare l’infermiera.
Sembra sia rimasta molto colpita dai racconti del papà sul lavoro svolto in UK dal SSN, ovvero il Servizio Sanitario Nazionale. La bimba avrebbe esclamato che è esattamente ciò che vuole fare lei da grande.
Se da un lato i genitori sono orgogliosi dei suoi tenti, da un lato sono preoccupati dal suo manifestare di voler vivere lontano dai riflettori.
George non vuole fare il re, vuole diventare un pizzaiolo
Ma forse la botta più grande William e Kate l’hanno ricevuta dal futuro re, il figlio George. Naturalmente sarà lui a succedere a William, ma pare già che manifesti insofferenza (come del resto suo padre da bambino).
George sarebbe rimasto affascinato da un forno a legna, in una pizzeria, in cui si trovava per i suoi 11 anni ed avrebbe detto: “Questo è quello che voglio fare quando sarò grande”. Nessuno ci ha dato un grande peso ma sembra proprio che George non sia intenzionato a diventare un re.
E Louis? Secondo i maligni potrebbe trasformarsi in un altro Harry, o in un altro Andrea di York. Sicuramente andrà all’università, magari farà la carriera militare e poi chissà.
Nessuno ha pensato che se ancora ci sarà la monarchia e George dovesse decidere che non gliene importa nulla, l’Inghilterra avrebbe una nuova regina: Charlotte.
Ma visto come vanno le cose non si esclude che William sarà l’ultimo re d’Inghilterra.