Princess Kate compie un gesto che lascia tutti di stucco. Perchè? Perchè il protocollo lo vieta.
Questo gesto pare abbia fatto infuriare più di una persona: la prima è la principessa Anna e la seconda indovinate chi è? Sua cognata Meghan. Le due bruciano di rabbia ma per motivi molto diversi.
Princess Kate abbraccia una ragazza malata di cancro
A quanto pare la futura queen ha di nuovo mandato al diavolo il protocollo reale.
I sudditi non si toccano: niente strette di mano, niente abbracci, niente selfie etc etc. E Kate lo sa benissimo, è stata addestrata da che ha messo piede nel palazzo reale. Ma la regina è morta e niente ora vieta ai reali di fare come gli pare.
I principi del Galles hanno invitato Liz Hatton, 16 anni, appassionata di fotografie, a fotografare un evento a corte. La ragazza è malata di cancro. Liz era entusiasta, ha chiacchierato con loro ed ha rivelato che è stato tutto molto naturale e molto umano.
Dopo la chiacchierata il gesto inaspettato che butta il protocollo alle ortiche: la principessa abbraccia Liz.
Sono tutti senza parole, ma due persone escono dai gangheri.
Anna si lamenta con il re, Meghan mette il broncio
Un gesto quello di Kate perfettamente comprensibile, ma la principessa Anna non è disposta ad ingoiare il rospo. Lei che è stata educata dalla nascita a non toccare i sudditi e che si fregia del fatto che non stringe mani e non da confidenza ai sudditi, ha visto il protocollo andare in pezzi con la morte della madre.
Non è la prima volta che se ne lagna con suo fratello, il re. Anche lui però ormai del protocollo non si cura più di tanto: ha rivelato al mondo intero di avere il cancro, cosa che non sarebbe stata permessa con Elisabetta II. Gesto che ha fatto inorridire Anna, come il selfie di William con una famosa cantante.
E cosa c’entra Meghan Markle?
Kate ha fatto un gesto che sarebbe stato tipico di Diana, la prima ad infrangere il protocollo reale toccando persone malate di AIDS. Tutte le testate giornalistiche hanno sottolineato la vicinanza dei due gesti, paragonando Kate a Diana.
Sua cognata fuma di rabbia, perché vuole essere lei la nuova Diana e fa di tutto perché se ne parli, ma a nessuno verrebbe in mente di paragonarla alla suocera e suoi sforzi sono sempre vani.