Che fine ha fatto Anna Delvey? E’ finalmente uscita su Netflix la serie Inventing Anna, ma che ne è stato di Anna Sorokin?

Per chi ancora non lo sapesse, il vero cognome di Anna è Sorokin non Delvey. Ma Anna Delvey ha un profilo Instagram ed è attivo. Si tratta sempre di lei, una delle più grandi truffatrici dei nostri tempi.

L’uscita della serie tv è molto controversa: Anna ha già guadagnato 46.000 followers ed ha in effetti avuto ciò che voleva, essere famosa e ricca (avrebbe guadagnato 230.000 sterline). Per molti la serie ha indorato la pillola, mostrandola come una che non ha fatto nulla di male alla fine e le è stata data troppa visibilità.

Ma vediamo che cosa fa ora Anna.

Che fine ha fatto Anna Delvey Sorokin?

Anna Delvey, ovvero Anna Sorokin, è stata arrestata nel 2017 e poi condannata per furto aggravato a dodici anni di carcere. E’ stata in prigione, anzi ne ha girato diverse, si trovava in un carcere di Orange County, nello Stato di New York quando ha ripagato le banche con i soldi avuti da Netflix. Questo accade perché secondo le leggi dello stato di New York, i criminali condannati non sono autorizzati a trarre profitto dai loro crimini.

E’ stata rilasciata l’11 febbraio 2021, dopo aver scontato tre anni di pena. Anche qui situazione controversa: Anna ha fatto diversi appelli, sempre respinti perché considerata pericolosa per la società.

Adesso sarebbe in attesa di una potenziale espulsione nel suo paese d’origine, la Germania (in realtà lei è russa).

Anna Delvey Sorokin guarderà la serie tv?

Anna Delvey ha dichiarato di non voler guardare la serie tv: “Non sembra che guarderò Inventing Anna. Anche se dovessi tirare i fili e farlo accadere, niente sul vedere una versione romanzata di me stesso in questa ambientazione criminale-pazza-asilo mi attrae”. C’è da dire però che questa “versione romanzata” è sicuramente frutto di un accordo. Conoscendola ha venduto i diritti a Netflix, a patto che non la facessero apparire come una vera criminale.

Ha anche rilasciato un’altra dichiarazione scioccante: “Il fatto è che non mi dispiace. Mentirei a te, a tutti gli altri e a me stesso se dicessi che mi dispiace per qualcosa. Mi pento del modo in cui ho affrontato certe cose”.

I suoi attuali progetti per il futuro sono andare a vivere a Londra. Potrebbe rifare ciò che ha fatto? Sì, non lo ha mai negato ma è possibile che ora, con la fama che sta acquistando, si metta a fare l’influencer. Al momento ha preso in affitto un appartamento a Manhattan e ha iniziato a promuovere una potenziale nuova collaborazione di moda con Paul Cupo (l’ex designer di Hood By Air).

Così va il mondo.