Come organizzare Halloween a tema Harry Potter? E’ facile in realtà, servono poche cose e tanta fantasia, anche un tocco di manualità non guasta. Se invece non siete molto portati per le attività manuali, trovate le decorazioni già pronte da acquistare su internet.

Come organizzare Halloween a tema Harry Potter?

Quest’anno potete organizzare il vostro party di Halloween a tema Harry Potter con i nostri semplici suggerimenti.

Per prima cosa servono gli inviti.

Si possono mandare buste in stile Lettera di Hogwarts o anche delle strillettere, possono essere realizzate a mano oppure acquistate.

Halloween cosa mangiare in stile Harry Potter?

Ovviamente, nella festa di Halloween potteriana, non possono mancare burrobirra, biscotti di zucca, succo di zucca, cupcake, le cioccorane e le caramelle tutti i gusti +1. Alcune di queste cose si possono preparare a casa, seguendo le ricette online, altre si possono acquistare.

Come decorare casa per Halloween in stile Harry Potter?

Ci sono tante decorazioni che si possono fare, o comprare, per il vostro Halloween a tema Harry Potter.

Nel bagno ad esempio si può mettere sullo specchio una foto di Mirtilla Malcontenta, sul water invece mettete un cartello con sopra scritto “ministero della magia”. Non possono mancare le zucche a tema potteriano.

E i ragnetti ve li ricordate? Sistemateli in fila che scappano da una finestra, proprio come nel film.

Anche le candele sospese son facili da fare: prendete dei tubi della carta igienica e fare delle colature nel bordo con la colla a caldo come fosse cera che colla. Infine verniciare di bianco. Fissare all’interno una candelina a batteria ed attaccare al soffitto con la lenza.

Che dire dei dissennatori, mica possono mancare? Gonfiate dei palloncini neri e poi copriteli con della velina o della garza nera, quindi appendeteli.

Anche le chiavi volanti son facili da fare, basta applicare su delle vecchie chiavi delle alette di carta e poi appenderle con la lenza.

Halloween cosa fare in stile Harry Potter?

Si può proporre una maratona dei film di Harry Potter o ancora fare dei quiz di smistamento delle case, o inventare dei giochi a tema o ancora scegliere dei giochi di società potteriani.

Halloween come vestirsi in stile Harry Potter?

Ovviamente ci si veste da maghi o si interpreta il proprio personaggio preferito, i costumi si possono acquistare online.