http://media1.popsugar-assets.com

Come fare per venire bene in foto, magari da pubblicare sui social o da inviare ad amici e parenti? Non esistono magie né guide da seguire passo passo, non ci sono misteri né filtri o modifiche Photoshop che tengano. L’unica soluzione per uno scatto degno di red carpet è seguire e imitare in tutto e per tutto le star.

Su Instagram e Facebook, infatti, tantissime sono le celebrities, soprattutto straniere, con una pagina o un profilo personale in cui condividono tutto: messaggi, video e, naturalmente, foto. Appaiono sempre bellissime, con acconciature e vestiti mozzafiato, in location ogni giorno nuove e diverse, dai panorami spettacolari, accompagnate da un buon cocktail, da un dettaglio glamour, una particolarità colorata che non passa inosservata. Basterà copiarle, in pochissime mosse, per ottenere lo stesso effetto. Anche se siete comodamente sedute nel salone di casa vostra, con una cioccolata calda e il fuoco nel camino, mentre loro, le star, sono alle Maldive o sulla Tour Eiffel.

Per venire bene in foto bisognerà, infatti, mettersi in posa come celebrità: mano sul fianco, gamba un po’ slanciata con un bel tacco o una scarpa importante, pancia in dentro, petto in fuori e sguardo penetrante.

Credits: Grazia
Credits: Grazia
Ma tantissimi altri sono i “trucchetti” da seguire.

Angelina

Imitare la “posizione Angelina” è la migliore in assoluto: peso su una sola gamba, l’altra un po’ sollevata, sedere in fuori e mani e braccia lungo i fianchi.

Credits: Grazia
Credits: Grazia

Posizione “da dietro”

Avete un bel vestito, con una scollatura importante sulla schiena? Ecco la posizione da imitare.

Credits: Grazia
Credits: Grazia

La mano in tasca

Ecco come mettere la mano in tasca imitando lo stile delle star.

Credits: Grazia
Credits: Grazia