Si chiama Melissa Poll la bambina che, per i suoi 6 anni, ha voluto invitare un ospite d’eccezione, la Regina Elisabetta. Ma la risposta della Queen ha, purtroppo, confermato le attese: purtroppo non potrà partecipare alla festa di compleanno.

La bambina, in realtà, aveva già scritto una cartolina alla Regina per congratularsi con lei in occasione dei festeggiamenti per aver tagliato il traguardo del regno più longevo.

Melissa, inoltre, si era già recata a Buckingham Palace per una visita con la famiglia, recentemente. Ma putroppo, a causa dello sciopero della metropolitana, essendo arrivata in ritardo, non ha potuto visitare l’interno della residenza. Così la bambina ha deciso di scrivere nuovamente alla regina: dispiaciuta per non aver potuto visitare le bellezze del palazzo, coglieva l’occasione per invitare Sua Maestà alla festa di compleanno, che si sarebbe tenuta a fine mese.

Dopo pochi giorni, Melissa ha ricevuto la risposta da parte della Regina, scritta dalla sua assistente. La regina mi chiede di scriverti per ringraziarti – si legge sulla lettera – di aver espresso il tuo dispiacere per non essere riuscita a visitare la residenza di Buckingham. Le dispiace che tu e la nonna non siate riuscite ad entrare”. Ma non finisce qui: “Sebbene Sua Maestà sia impossibilitata a venire – scrive la funzionaria reale – le augura di trascorrere un magnifico compleanno con i suoi familiari e amici“.