“In carcere Fabrizio Corona rischia la psicosi” così la difesa chiede la pena alternativa per il paparazzo più famoso d’Italia.

Era prevista per oggi l’udienza al tribunale di Sorveglianza di Milano durante la quale la difesa ha discusso l’istanza di detenzione domiciliare per ragioni di salute. Seguitissimo dai fan, Corona ha dichiarato di soffrire di attacchi di panico, depressione e ansia che lo stanno portando ad avere problemi psicologici seri.

La richiesta è quella di scontare la sua pena a casa oppure in una comunità di trattamento per i residui sei anni e 8 mesi.
L’istanza è basata su ragioni di salute e su una consulenza psichiatrica nella quale Corona viene descritto, come riportato oggi dal Corriere della Sera, come un uomo dalla personalità “narcisistica” e “borderline”.

“Verissimo” ha condiviso il video dell’uscita di corona dal Tribunale. Il fotografo si mostra significativamente provato, dimagrito, sofferente.
Presente la madre Gabriella, fiduciosa, il fratello Federico e ovviamente il suo legale, il quale più agguerrito che mai ha dichiarato: “Io ho fatto processi per 60 kg di cocaina e ho preso 12 anni. Ditemi voi se è più grave questa cosa. Speriamo che il prossimo Presidente della Repubblica ci aiuti”.
“Una pena ingiusta” è stata dichiarata dalla maggior parte degli italiano.

Dopo una lunga attesa, i giudici si sono riservati ancora 10 giorni per decidere sul destino di Fabrizio Corona. I più sono fiduciosi.

Non ci resta che aspettare la sentenza. Nel frattempo vi mostriamo le foto scattate oggi all’uscita dal tribunale.