Quanto macabro e originale può esserci in una pubblicità di preservativi in cui ci sono coppie messe sottovuoto in enormi buste di plastica? Qual è il messaggio? Condomania è una nota marca di preservativi giapponesi e la sua nuova campagna sta scatenando il web. Idea trasgressiva, piccante e inquietante allo stesso tempo. E i social dicono la loro.

“Gli esseri umani non sono completi se rimangono da soli con se stessi. È solo quando sono veramente vicini che riescono ad essere finalmente completi. Ecco perché li ho impacchettati insieme”. Questo il commento del fotografo giapponese “Photographer Hal” che ha descritto in poche e semplici parola la sua – geniale? – idea di pubblicità. Lo spot, realizzato per Condomania, vede una serie di coppie impacchettate e sottovuoto in cellophane trasparente. I due protagonisti riescono a rimanere abbracciati per 10 secondi circa respirando attraverso una piccola presa d’aria lasciata aperta.

Il progetto prende il nome di “Flesh Love”: coppie vestite in modo stravagante o nude si abbracciano, si muovono, davanti ai flash in posizioni che ricordano quelle di un feto. Qual è il messaggio: parlare dell’amore universale. “I soggetti che ho fotografato li ho incontrati durante il cammino. Sono musicisti, ballerini, ristoratori, bar managers, fotografi, uomini e donne in carriera, disoccupati e molti altri ancora. Come fotografo, ho catturato una grande varietà di variabili che includono giovani, anziani, gente dello stesso sesso e di sesso opposto, persone di nazionalità differenti, con stili diversi. Alcuni hanno litigato durante lo spot ma c’è stato anche chi si è sposato dopo. E pensare che tutto è iniziato così!”, ha poi concluso.