spedire all'estero
spedire all'estero

All’estero potrai spedire una vastissima gamma di oggetti che potranno essere utilizzati dalle persone a te care. Potrai inviare capi d’abbigliamento, giochi, oggetti preziosi e tantissimi altri: ogni singolo oggetto deve però rispettare dei requisiti fondamentali, ovvero non deve essere assolutamente pericoloso per la vita di una persona ed allo stesso tempo non deve essere stato vietato in quel particolare paese dove tu intendi effettuare la spedizione. Queste particolari caratteristiche ti permettono di poter ottenere un grandissimo vantaggio, visto che potrai avere la possibilità di spedire tantissimi oggetti, compresi quelli ingombranti come potrebbe essere la tua bicicletta. E se vuoi offrire una cena particolare ad un tuo amico o parente all’estero, con questo particolare sito web avrai anche la concreta possibilità di poter effettuare la spedizione relativa al vino ed all’olio, senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni genere.

La spedizione degli oggetti classici: requisiti del pacco
La spedizione degli oggetti classici risulta essere quella sicuramente che tu deciderai di sfruttare senza che vi possano essere delle preoccupazioni di ogni genere. Potrai essere in grado di spedire ogni oggetto a patto che, il tuo pacco, risulti essere resistente e non superi determinati pesi e spedizioni. Quella normale, infatti, prevede che la scatola dell’imballaggio non superi i tre metri di perimetro, col lato lungo che deve avere una dimensione che non dovrà essere superiore ai due metri. Ricordati anche dei limiti di peso: si parla di un minimo di un chilo fino ad un massimo di sessanta. Questi particolari limiti risulta essere in grado di identificare una spedizione classica: potrai optare anche per quelle speciali, con massa superiore ai sessanta chili. In questo caso devi sapere che, per poter effettuare tale tipologia di spedizione, il costo che dovrai sostenere risulterà essere differente. Parlando di costi, il pacco non superiore ai quindici chili ha un costo pari a 26,40 euro, quello che non supera i trenta avrà un prezzo pari a trenta cinque euro mentre, il pacco non superiore ai sessanta chili, ti verrà a costa cinquantacinque euro.

Olio e vino da spedire
Ma anche olio e vino potrai spedire all’estero, senza che vi possano essere delle complicazioni di natura differente che, effettivamente, potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da affrontare. Devi tenere conto del fatto che, il vino, deve essere spedito in cassette in cartone che contengono al massimo sei bottiglie da un litro e mezzo. Questo significa quindi che, se devi inviare ventidue bottiglie di vino, le scatole di cartone che dovrai utilizzare saranno pari a quattro, visto che quattro bottiglie andranno a finire nel quarto imballaggio con due vani vuoti. Per quanto riguarda l’olio, esso deve essere suddiviso in latte che possono contenere al massimo cinque litri d’olio. Anche in questo caso dovrai effettuare un piccolo calcolo matematico: se devi spedire diciotto litri d’olio, le latte che devi utilizzare saranno quattro e nella quarta dovrai versare solo tre litri d’olio. Di conseguenza, la spedizione di vino e olio risulta essere molto semplice da effettuare, visto che potrai evitar errori di ogni genere seguendo queste semplici direttive. Dovrai sostenere un costo di trentacinque euro per sei bottiglie di vino o dieci litri d’olio, cinquanta se le bottiglie sono dodici e le latte quattro. Sessantacinque invece il costo di spedizione di diciotto bottiglie di vino e quattro latte d’olio, seguite da settantacinque se si parla di ventiquattro bottiglie e sei latte. Con ottantacinque euro potrai inviare al massimo trenta bottiglie di vino e sei latte d’olio mentre, con un costo di novantacinque euro potrai essere sicuro di inviare trentasei bottiglie di vino e otto latte d’olio. Tieni a mente questi particolari valori quando dovrai effettuare la spedizione, visto che grazie ad essi potrai ottenere un successo che risulta essere veramente unico e piacevole da toccare con mano.

La spedizione: come si effettua
E’ possibile effettuare la spedizione online, tra i tanti canali che dispongono di questi servizi consigliamo l’utilizzo di SpedireSubito, un broker che negli ultimi anni ha raggiunto un’ottima notorietà grazie al suo servizio di assistenza e prezzi convenienti. Se deciderai di spedire con tale sito, dovrai solo ed esclusivamente compilare il tipo di domanda che potrai trovare presso il sito web www.spediresubito.com nella sezione adatta a questo particolare tipo di spedizioni. Inserisci i tuoi dati e quelli del destinatario e successivamente prenota il ritiro del pacco presso casa tua. Seleziona la data e consegna il vino, l’olio ed altri pacchi al corriere, il quale si occuperà di effettuare la spedizione. Se devi monitorare il pacco utilizza il codice di tracciamento che ti verrà rilasciato dal portale stesso, il quale ti consente di poter riuscire a seguire, giorno dopo giorno, gli spostamenti del pacco fino alla sua consegna.