Si nasconde dietro i grossi occhiali da sole scuri, consapevole di essere sotto l’occhio dei riflettori anche fuori dal set: è Dakota Johnson, la star del momento. Con 50 Sfumature di Grigio, l’atteso film tratto dall’omonimo libro erotico di E. L. James, la giovane attrice classe ’89, figlia d’arte (la mamma è Melanie Griffith e il padre Don Johnson), viene bersagliata dai paparazzi, ma sopratutto è diventata un nuovo modello da seguire, grazie al suo look acqua e sapone, diverso da quello delle sue coetanee di Hollywood.

dakota johnson

Proprio come il suo personaggio, la riservata e goffa Anastasia Steele di “50 Sfumature d Grigio”, Dakota Johnson possiede una bellezza naturale. Per il film, il trucco impiegato è stato realizzato apposta dalla Clio Make Up Forever, il no makeup-makeup, che riesce a dare quel tocco magico, quasi naturale, adatto per la sua pelle delicata. Dalle immagini che girano in rete e dal film stesso, si nota come Dakota sia stata truccata in modo impercettibile, per dar risalto, invece, agli occhi e alle labbra, le parti del corpo principali che servono a dar espressione al personaggio di Anastasia.

Dakota_Johnson

Per gli occhi è stato utilizzato lo Smoky Lash Mascara, un tocco leggero ma sufficiente per focalizzare l’attenzione di Mr. Grey (Jamie Dornan) sullo sguardo innocente e curioso di Anastasia. Per il contorno viso, si è pensato a un mix di fondotinta HD e una crema idratante, anche qui entrambe usate in maniera leggera per rendere la pelle luminosa.

15512-make-up-forever-hd-in

make-up-for-ever-smoky-lash-mascara

Infine, le guance: Anastasia Steele viene spesso messa in imbarazzo dall’avvenenza di Christina Grey, che le fa i complimenti e vuole tenersela stretta. Per simulare l’effetto rossore, Clio Make Up Forever ha pensato di utilizzare un colore fragola, ma per evitare l’eccessivo risalto (Anastasia resta una ragazza naturale, e Dakota lo è altrettanto), si è alternato il rossetto con un burrocacao.

fifty-shades-of-grey-official-trailer-2-0

Anche se qui le labbra sembrano dare l’impressione di essere secche e screpolate, la colpa in realtà è tutta dei baci di Jamie\Christian!