Anche Christian De Sica è risultato positivo al covid19. Realista ed amaro, ma sempre ironico, ha voluto lasciare dei messaggi in merito alla situazione.

Chiariamo che ha avuto sintomi lievi e che tutto sommato sta bene, il covid19 lo ha già passato ma mentre era malato ha preferito non dir nulla, ha rivelato il contagio solo da poco in un’intervista per il messaggero.


De Sica positivo riflette sul covid19

“Quel maledetto virus ha colpito anche me. Ricordo a tutti che è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi” ha esordito l’attore “Sono rimasto a casa a curarmi, verso la fine della scorsa settimana finalmente il tampone ha dato esito negativo“.

“Me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone. In situazioni come queste bisogna avere un atteggiamento positivo”. Purtroppo il virus ha fermato anche il suo lavoro, sebbene io non apprezzi i cinepanettoni mi spiace per lui.

Del Natale ha detto “Quest’anno rimarrò a Roma, faremo un Natale in forma ristrettissima senza parenti, senza amici e senza celebrazioni. E con grande amarezza nel cuore perché le cose vanno male”. Poi amaramente aggiunge: “Scordiamoci le feste dei cinepanettoni, almeno dimagriremo”.

De Sica positivo: niente cinepanettone

L’attore ha fermo, in attesa di distribuzione nelle sale, il film Un Natale su Marte che interpreta insieme a Massimo Boldi.

In proposito ha detto “Nel cinema non paga quasi più nessuno. Non parlo per me che ho dei produttori corretti, ma per le centinaia di lavoratori dello spettacolo che, per colpa della pandemia, si sono ritrovati senza lavoro”.

Ma infine conclude dicendo: “Io sono alle soglie dei 70, ho sconfitto il Covid e ho una grande fiducia nel futuro. Voglio morire giocando con un trenino. In situazioni come questa bisogna avere un atteggiamento positivo. E io per fortuna ora sto bene“.