Diana e Carlo, quel 29 luglio 1981, tennero incollato allo schermo 750 milioni di persone.

Era una favola: il principe e la principessa si sposano. Purtroppo sappiamo tutti come andò a finire. Lady D. venne ribattezzata la principessa triste, Carlo la faceva soffrire ed era innamorato di un’altra.

Dopo quarant’anni vengono rivelati i segreti inediti del matrimonio.

Diana e Carlo: quel giorno lei non era sicura

Prima di salire all’altare Diana espresse chiaramente le sue perplessità. Forse stava sbagliando, forse andava a sposare l’uomo sbagliato. E aveva ragione.

Il giorno delle nozze, l’altra era presente, ovvero Camilla, vestita di bianco.

La principessa si era accorta che quello di Carlo non era amore e lo confermò lui stesso.

L’astrologa Penny Thornton, amica di Diana, ha rilasciato una dichiarazione choc: “Una delle cose più scioccanti che Diana mi ha detto è stata che la notte prima del matrimonio Charles le ha detto che non l’amava. Penso che Charles non volesse partecipare al matrimonio su una falsa premessa. Voleva chiarire con lei ed è stato devastante”.

Diana e Carlo: le curiosità inedite sul loro matrimonio

Sono principalmente due le curiosità venute fuori, sul matrimonio di Carlo e Diana, ancora non rese note.

Una parla di un ferro di cavallo d’oro che la sposa si fece nell’abito, per scaramanzia (non ha funzionato purtroppo).

La seconda curiosità riguarda una boccetta di profumo: si versò sull’abito e la principessa dovette coprire la macchia per tutto il giorno.

La terza curiosità riguarda il nome di Carlo: durante i voti la principessa disse “Philip Charles” e non “Charles Philip”.

La fetta di torta di Diana e Carlo

Al matrimonio di Diana e Carlo furono servite 23 torte, di cui una a Moyra Smith, un’impiegata della Regina Madre a Clarence House, conservata fino al 2008 e poi venduta. Questa fetta ora andrà all’asta con la casa Dominic Winter di Cirencester, nel Gloucestershire, prezzo base: 500 sterline come prezzo base. Ovviamente è meglio non mangiarla.