Le vacanze estive, ormai, sono solo un ricordo lontano. Seduti alla nostra scrivania, mentre studiamo o lavoriamo, la mente ritorna a quei giorni di metà agosto, quando eravamo sdraiati su una spiaggia sotto il sole, senza pensieri e senza ansie, solo con il rumore delle onde del mare a fare da sfondo alle nostre giornate di relax e ozio totale.
Se ne avete la possibilità, però, potete decidere di fare un viaggio a dicembre, in luoghi dove il caldo regna sovrano: vi sembrerà di essere tornati in estate, tra bagni in acque cristalline e passeggiate lungo spiagge meravigliose.
Ecco quali sono le mete migliori per passare un dicembre un po’ diverso.
Dubai
Lusso e caldo a più non posso: Dubai è la meta perfetta per i veri amanti dell’estate e delle città dalle mille sorprese.
Madagascar
Diving e relax tra i bungalow per un dicembre in tranquillità e a prezzi molto bassi. Affrettatevi perché a gennaio inizia il periodo delle piogge.
Maldive
Spiagge splendide, acque cristalline, clima spettacolare, visita alle città e pratica di numerosissimi sport: è il periodo perfetto per un viaggio alle Maldive. Attenzione, però, agli alti prezzi.
Messico
Dicembre è il mese ideale perché le temperature rimangono gradevoli, né troppo fredde né troppo calde. Una meta decisamente top sia per il mare che per la città.
Seychelles
In inverno, le 115 isolette dell’Oceano Indiano sono perfette per i sub e per chi ama il mare e le spiagge: il paesaggio,
Sri Lanka
Un viaggio rilassante e spirituale, tra spiagge bellissime, vegetazione rigogliosa e foreste pluviali. Le temperature sono perfette e delle piogge nemmeno l’ombra.
Zanzibar
Da dicembre a marzo bisogna approfittare per visitare Zanzibar, una meta in cui il sole splende sempre e dove potrete godere di giorni senza nessun pensiero.