Oggi è il giorno del debutto di “Spare”, il libro bomba di Harry in cui lui racconta tutta, ma proprio tutta la verità. Tanto se ne è parlato e tanto se ne parlerà perché il libro rivela tante cose di lui, ma soprattutto dei familiari.

Harry si è sempre sentito “la ruota di scorta”: ignorato, deriso dal padre per il colore dei capelli, accettato per come era solo dalla madre e dalla nonna.
Il libro è diviso in tre parti e fra l’altro è stato scritto dal premio Pulitzer J.R. Moehringer ed il ricavato della vendita andrà all’organizzazione che ha fondato con il principe Seeiso in memoria delle loro madri e che aiuta i bambini e i giovani vulnerabili affetti da HIV/AIDS in Lesotho e in Botswana e 300 mila sterline all’ente no-profit WellChild, di cui è patrono da quindici anni e che si occupa all’assistenza domiciliare di bambini e giovani con difficili situazioni di salute.

Harry racconta dei funghi allucinogeni e della veggente in Spare

In “Spare” Harry rivela che ha fatto spesso uso di cocaina, ma che una volta ha anche provato “dei cioccolatini ai funghi allucinogeni” mandati giù con una dose generosa di tequila, ricorda che quella volta vide la pattumiera sorridergli. Era a casa di Courteney Cox ed ha anche rivelato che all’epoca era innamorato di lei.

Non è un mistero poi che dopo la morte di Diana alcune persone vicino a lei abbiano consultato dei veggenti, anche Harry lo ha fatto. Racconta di aver parlato con una sensitiva che gli disse che la madre era accanto a lui e che aveva riso molto quando Archie un Natale aveva rotto una decorazione dell’albero di Natale, una che raffigura la nonna, la regina Elisabetta. Particolare che lui però non le aveva rivelato e che quindi la medium non poteva sapere.

Harry racconta in Spare cos’è successo davvero con Meghan

Che ci crediate o no, William e Kate erano grandi fan di Suits, lo racconta Harry in “Spare”. Lui sapeva che avrebbero faticato ad accettare Meghan, ma poi parlando con loro, una sera a cena, ha scoperto che erano dei fan dell’attrice e che guardavano sempre Suits.
Avrebbero poi cambiato idea una volta conosciuta Meghan di persona. William varie volte gli ha consigliato di non correre troppo ed anche il nonno gli disse che non era il caso di sposare un’attrice.

Suo padre, Carlo, addirittura gli chiese che intenzioni avesse con Meg e se lei avrebbe continuato a lavorare. Harry dice che probabilmente lascerà la recitazione e Carlo replica: «Mmh. Capisco. Be’, ragazzo mio, sai che non ci sono abbastanza soldi. Non posso pagare nessun altro. Devo già pagare tuo fratello e Catherine.»

Pare che poi con Kate le cose avessero preso una brutta piega da subito: la duchessa di Cambridge si sarebbe risentita per qualsiasi cosa. E c’è citata la famosa litigata in cui una delle due ha pianto: Harry svela che fu Kate a far piangere Meghan a causa della taglia dell’abito da damigella della principessa Charlotte e ne aveva chiesto il rifacimento quando mancavano solo quattro giorni dalle nozze.