Credit photo: www.mirror.co.uk

Sarà stato detto a tutti che bere troppa Cola-Cola fa male, ma forse nessuno è a conoscenza di ciò che una sua consumazione esagerata può causare. Anche perchè, sebbene siano pochi coloro che credono veramente a questa affermazione, mai nessuno aveva provato a bere una gran quantità della famosa bevanda. Almeno fino ad un mese fa.

Sono passati circa 30 giorni da quando George Prior, un 50enne di Los Angeles, ha deciso ed annunciato in un video postato su Youtube di voler sottoporsi ad un particolare esperimento, ovvero bere dieci lattine di Coca-Cola al giorno per un mese.

L’obiettivo del signor Prior era quello di testare su di sè gli effetti poco salutari che la bevanda può provocare. Bisogna precisare che George è un gran salutista ed ha un bellissimo fisico per la sua età, anche per la tanta attività sportiva praticata.

Per il suo esperimento, George Prior ha creato appositamente un canale su Youtube in cui postare i suoi video: ogni giorni si riprendeva e raccontava tutti i cambiamenti che il suo organismo aveva subito, nonostante la sua dieta fosse sempre la stessa, con carboidrati e proteine.

Bevendo 10 lattine di Coca-Cola al dì, classica o alla ciliegia, George Prior ha notato un cambiamento assolutamente negativo sul suo corpo, come riporta Mirror Online: “Non mi sono sentito affatto bene in questo mese, non ripeterò mai più un esperimento del genere. Pesavo 76 kg e alla fine del mese ero arrivato a 89, e mangiavo pochissimo perché la Coca-Cola mi toglieva l’appetito. La mia pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96, per non parlare delle difficoltà ad addormentarmi e della dipendenza che ho sviluppato“.

Il risultato parla chiaro: perdita di appetito, aumento della pressione sanguigna e più 10 kg. Ma, almeno George Prior è soddisfatto per essere riuscito a dimostrare che la Coca-Cola fa davvero male, soprattutto a causa degli zuccheri che contiene, che possono essere in un futuro causa di diabete.

Sarà per questo che la famosa casa produttrice Coca-Cola ha lanciato da poco il suo nuovo prodotto “Fairlife“?

http://www.youtube.com/watch?v=RL49PITLb4A