Elisabetta II si è presa qualche giorno per meditare sulle dichiarazioni dei Sussex.

Anche io ho visto l’intervista e devo ammettere che la versione di Harry e Meghan stride molto con le dichiarazioni fatte dai media.

Pare che sia il contrario di tutto ciò che ci hanno raccontato: Kate ha fatto piangere Meghan, Meghan ed Harry non hanno orchestrato la Megxit, Meghan è stata ignorata, trattata con disprezzo e perseguitata. Alla base di tutto ciò a quanto pare c’è il razzismo.

Devo dire che ci vuole un gran coraggio per andare in tv e ammettere di aver avuto pensieri suicidi e la ammiro per questo. Meghan è la dimostrazione che si può guarire e si possono superare gli ostacoli.

Elisabetta II risponde alle accuse di Meghan ed Harry

Ci è stato riferito, ma a questo punto potrebbe non essere vero, che la regina non ha visto l’intervista.

Non ha potuto però non avere un resoconto, i Sussex sono stati molto chiari: hanno accusato un membro della famiglia (di cui non hanno però fatto il nome) di commenti razzisti nei confronti di loro figlio Archie di cui si temeva il colore troppo scuro di pelle.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Buckingham Palace: “Tutta la famiglia è rattristata nell’apprendere quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan. Le problematiche sollevate, in particolare quella relativa al razzismo, sono molto preoccupanti. Sebbene qualche ricordo potrebbe variare, sarà tutto preso molto seriamente e affrontato dalla famiglia in privato. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia molto amati”.

Ma come: per le accuse di maltrattamento dello staff da parte di Harry e Meghan è stata aperta un’inchiesta formale a Palazzo e questa faccenda del razzismo viene liquidata come privata? Beh certo, i panni sporchi si lavano in casa no?

Buckingham Palace pronta a ritorsioni contro Meghan ed Harry

Se la regina Elisabetta II sembra voler mitigare i toni e si dice dispiaciuta, Buckingham Palace, dopo il bagno di umiltà sbandierando sostegno alla coppia, sta già meditando vendetta.

A detta del Sunday Times, sarebbe «pronta alla ritorsione» con nuove «rivelazioni sul comportamento» di Harry e Meghan.

Il razzismo è un tema bollente in Inghilterra e la coppia dei Sussex ha sganciato una vera e propria bomba.

Nessuno ha mai fatto mistero del fatto che Filippo di Edimburgo sia razzista, ma è stato lui a fare i commenti? O è stata un’altra persona? E’ forse stato Carlo, l’uomo che aveva la facoltà di dichiarare Archie principe o di negargli il titolo?

Chissà se prima o poi si verrà a sapere.