Fedez è stato contattato dal presidente Conte, cos’è successo?

E’ apparsa una particolare storia su Instagram postata dal cantante. A quanto la situazione si fa sempre più disperata ed il presidente del consiglio ha deciso di arruolare degli influencer.

Vediamo cos’è successo.

Fedez risponde all’appello di Conte e fa un appello

Vi riporto integralmente cosa ha detto:

“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina”.

Conte negli scorsi giorni ha telefonato alla coppia Ferragnez per chiedere un aiuto sulla sensibilizzazione dei giovani verso l’uso della mascherina.

Il messaggio di Fedez

Così Fedez inizia a registrare: “Ci troviamo in una situazione molto molto delicata e l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina“.

E’ un appello molto importante: i giovani non hanno capito l’importanza e l’entità del disastro che potrebbe verificarsi.

Perchè i Ferragnez ci sarebbe da chiedersi, non dovrebbero essere i politici i primi a dare il buon esempio? Purtroppo no, l’opposizione, principalmente formata dal formidabile e deprimente duo Salvini-Meloni si schiera con i negazionisti e si comporta come se la pandemia non esistesse.

Conte non può fare altro che rivolgersi agli influencer, ai cantanti ed ai vip per far arrivare il messaggio al popolo, specialmente ai più giovani.

Non fate i qualunquisti: usate la mascherina, lavatevi le mani ed evitate gli assembramenti. Insieme possiamo farcela.