Fisico perfetto nelle foto su Instagram? Non è tutto oro quel che luccica. Ed è per questo che una ragazza ha deciso di divulgare sui social qual è il trucco che si nasconde dietro queste foto.
“Non siamo Barbie – scrive la ragazza – Siamo fatti di carne e di sangue. Ho lavorato duro per avere un corpo come il mio e ne sono orgogliosa. Devi amare te stesso e non odiarti solo perché hai un filo di pancia”.
È questo l’appello che scatta sul web. Un modo semplice e di effetto per dire “no” ai ritocchi Photoshop, alla finzione dei social network, alle foto menzognere.
Il trucco svelato è molto semplice: nelle due immagini a sinistra la ragazza sembra avere un fisico perfetto, senza pancia né fianchi in rilievo. Insomma, un fisico da modella. Ma sarà davvero così? In realtà la ragazza è tutt’altro che perfetta: nelle foto di destra, infatti, dimostra come in realtà lei abbia un po’ di pancetta.
Il trucco è semplice, basta tenere un po’ il fiato trattenuto, mettersi leggermente di profilo e fotografarsi dall’alto. Un gioco di luci, inoltre, aiuterà moltissimo a nascondere i vari “difettucci” fisici. Ecco svelato il piccolo “trucco” per sembrare magrissime con un corpo perfetto.