Quarantadue anni e dimostrarne almeno dieci in meno. Gwyneth Paltrow appare sempre in forma smagliante- merito anche alla sua super dietox e al regime alimentare biologico che l’attrice segue da anni- priva di rughe e sorprendentemente bella, senza dare alcun segno di botulino, lifting o chirurgia estetica.

La prima cosa che ci viene in mente è che la Paltrow abbia venduto l’anima al diavolo, così come fece la strepitosa Meryl Streep nel film “la morte ti fa bella”, ma in realtà il suo segreto sta tutto nel conto in banca. Infatti, la ex signora Martin si sottopone ogni settimana a trattamenti olistici per viso e corpo e messaggi Reiki, per ridurre lo stress, dal costo di 14.000 sterline. Al contrario di altre star, Gwyneth ha anche ammesso di sottoporsi due volte l’anno al trattamento laser thermage su fronte, occhi, sopracciglia e collo; il costo di questo piccolo trattamento di bellezza? Solamente 17.000 sterline. Per non parlare della microdermoabrasione, un peeling che aiuta a rimuovere macchie della pelle e macchie solari, acne, rughe e cicatrici, dal costo di 1.500 sterline. Inoltre, tra hair-stylist e make up artist l’attrice spende la “modica” cifra di 6.000 sterline.

Anche un’alimentazione sana e una corretta attività fisica sono essenziali per garantire un corpo sempre giovane e sano, infatti Gwyneth Paltrow- da anni grande sostenitrice degli alimenti biologici- ha scritto un libro di ricette (chiamato “It’s all good”) sulla sua dieta detox, composta principalmente da frutta, verdura, legumi e poche proteine, a cui ha sottoposto l’intera famiglia, figli compresi. La dieta della Paltrow è stata definita rigida, forse sarà per questo che Chris Martin, dopo il divorzio, è stato paparazzato in un fast food alle prese con hamburger gigante, dopo dieci anni di sottomissione alle regole alimentari della moglie?

Insomma, l’ossessione per la perfetta forma fisica e per l’eterna giovinezza sembrano essere comuni a tutte le star di Hollywood che, tra una visita dal chirurgo o un’intera giornata al centro benessere, appaiono sempre in perfetto stato dimostrando meno della loro vera età anagrafica.