photo credits: el correo

Halloween è una festa ormai acquisita ed interiorizzata da noi italiani. Da circa quindici anni, infatti, la tradizionale festa inglese ed americana del 31 ottobre si è insinuata anche in altre culture e paesi.
Risulta quindi molto facile, ritrovarsi ad organizzare una festa a tema per il giorno più pauroso dell’anno. Se la festa la organizzate in casa vostra, vi serviranno sicuramente delle idee per il buffet.
Anche l’angolo del cibo, infatti, richiede una certa atmosfera ed un aspetto a tema Halloween.
Con alcuni semplici trucchi che vi sveleremo, potrete trasformare dei semplici ingredienti, che normalmente tenete in frigo, in degli stuzzichini mostruosi e che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti.

Mummie

1
Queste simpatiche mummie sono semplicissime da preparare. Basta munirsi di una fetta di pane per toast, cospargerla di pomodoro, decorarla con qualche strisciolina di mozzarella o formaggio e ricreare gli occhi della spaventosa mummia con due pezzetti di olive nere.

Dita mozze

photo credits: el correo
photo credits: el correo

Ancora più semplici e d’effetto sono queste dita mozzate. Wurstel per ricreare il dito, ketchup per l’effetto sangue e mandorle per le unghie. Geniale.

Occhi insanguinati

photo credits: cocinafacilisimo
photo credits: cocinafacilisimo

Per riprodurre questi occhi insanguinati servono tre ingredienti: uova sode, olive nere e ketchup.
Dopo aver lessato le uova, sgusciatele e tagliatele a metà, inserite un’oliva nera tagliata a metà-servirà per ricreare la pupilla– e decorate con il ketchup immaginando di creare vene e capillari intorno all’iride.

Manici di scopa

2
Se volete aggiungere un po’ di dolce al vostro buffet, ecco un’idea veloce: bastano dei cioccolatini bassi ed i classici stuzzichini da aperitivo. Collegateli ed il gioco è fatto.

La riuscita della festa è assicurata ed il buffet non vi deluderà. Buon Halloween.