Notizie dell’ultima ora: Harry è arrivato a Londra, senza Meghan. A Palazzo non fanno una piega, anche se si dicono “sorpresi” perché non avvisati. Ma intanto Carlo III fa le prove blindatissime dell’incoronazione.

E ci sono nuovi dettagli per l’incoronazione.

Harry è tornato a Londra a sorpresa senza Meghan

Avvistato: in abito scuro, sorridente, saluta tutti. Harry è arrivato a Londra nella sorpresa generale e senza Meghan.

Non è certo lì per vedere i familiari, anche se è possibile che una visitina ci scappi, ma per una causa contro il Daily Mail. È un’udienza preliminare nell’ambito di un’azione legale intrapresa proprio dal principe, ed alcuni altri vip, contro le intromissioni dei tabloid britannici nella loro vita privata. I tabloid vengono accusati di aver usato mezzi impropri per creare dei gossip su di loro. “Calunnie assurde e orchestrate” secondo l’editore del Mail, ma intanto ora il giudice deve decidere se andare avanti o no.

Pare che comunque il duca troverà il tempo per vedere il padre, se non altro per chiarire quali sono le condizioni per partecipare all’evento. I duchi del Sussex vogliono che i figli siano invitati, vogliono stare per tutto il tempo al Frogmore Cottage e vogliono apparire sulla balconata reale.

Re Carlo III fa le prove segrete dell’incoronazione, non vuole intromissioni di Harry

A quanto pare Carlo sapeva benissimo dell’arrivo di Harry, perciò ha predisposto le prove blindate dell’incoronazione.

Si vocifera che a voler le prove super segrete siano stati Kate e William, avvisati dell’arrivo del duca, gli unici ad aver partecipato.

Il re ha già deciso cosa succederà il 5 maggio: ospiterà un ricevimento per i leader del Commonwealth, ma una roba spiccia ed economica, ed andrà a letto alle 18. Carlo ha già dato disposizioni in merito: niente seccature dopo le diciotto, a nanna presto perché vuole essere fresco e riposato il 6.