Harry a rischio per l’incoronazione? Sebbene Carlo III non abbia ancora ritirato l’invito, che però non è stato inviato, gli altri membri della famiglia potrebbero chiedergli di farlo.
Questo a causa ovviamente di ciò che viene raccontato in “Spare” dove il duca di Sussex sottolinea quanto siano stati perfidi e maligni in casa sua, soprattutto William, Kate e Camilla.
Ha sostenuto che hanno cercato di tenerlo lontano da sua nonna, ma a quanto pare ha raccontato una grossa bugia e ha gettato fango sull’immagine della nuova regina. È chiaro che a palazzo ormai non è più il benvenuto.

Harry a rischio per l’incoronazione: la sua famiglia non vuole più vederlo

Harry doveva aspettarselo in fondo: vuol far pace con i suoi ma poi dice peste e corna nel libro “Spare”. Risulta chiaro l’effetto che ha ottenuto: a casa sua non lo vogliono più vedere.

The Sun riferisce che la maggior parte dei suoi familiari non lo vuole all’incoronazione, non vuole vederlo né trascorrere del tempo con lui.
Carlo III non ha fatto una piega in pubblico, ma in privato pare che sia molto triste e molto stanco dell’intera faccenda.
Una fonte anonima ha dichiarato che: «La famiglia si aspetta che Harry e Meghan trovino un motivo per non essere presenti» nel caso in cui il padre non ritiri l’invito.
Molti di loro temono che ciò che potrebbero dirsi in privato, il duca di Sussex lo andrebbe poi a scrivere in un altro libro o a riferirlo in qualche intervista.

Le bugie di Harry sulla morte della nonna e le accuse a Camilla

Ciò che ha colpito molto sono state pare alcune bugie che Harry avrebbe detto nel libro, in primis sulla morte di Elisabetta II.

Il duca di Sussex afferma che dopo esser atterrato con il jet avrebbe ricevuto un messaggio da Meghan che lo avvisava che la BBC aveva comunicato la morte della Regina. Quindi sarebbe stata Meg a dargli la notizia e non i familiari. La cosa appare abbastanza falsa perché tutti i familiari sono stati avvisati prima della stampa, delle condizioni critiche della regina.
Pare sia vero invece che il duca voleva portare sua moglie ma «Ricevetti una telefonata da papà in cui mi disse che io ero il benvenuto a Balmoral, ma non voleva lei. Cominciò a esporre le sue ragioni, che erano insensate e irrispettose e io non ne volli sapere» a queste parole il duca avrebbe replicato: «Non parlare mai più di mia moglie in quel modo». Carlo poi risponderà che dato che non ci sarebbe stata Kate sarebbe stato inopportuno portare Meghan.

E poi c’è la questione Camilla che per Harry sarebbe una donna cattiva e pericolosa. Secondo il duca Camilla avrebbe fatto qualsiasi cosa per sposare Carlo e diventare regina. Ed inoltre che dietro la diffusione di tutte le notizie false su di lui e Meghan ci sarebbe lei. In particolare Camilla avrebbe sempre cercato di mettere lui in cattiva luce per accaparrarsi la simpatia dei sudditi.

«Questo l’ha resa pericolosa, a causa dei rapporti che stava costruendo con la stampa britannica» si legge nel libro «C’era disponibilità da entrambe le parti a scambiare informazioni. E con una famiglia costruita sulla gerarchia e lei che stava per diventare regina consorte, era inevitabile che ci sarebbero stati morti e feriti».
Bugie o verità? È anche vero che da poco Camilla ha offerto un pranzo cui hanno partecipato due critici: Piers Morgan e Jeremy Clarkson, il cui interesse comune è distruggere Meghan.